1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Software DJ Problema cpu ableton live

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da MaikB, 22 Apr 2013.

1. MaikB

MaikB Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ragazzi mi capita spesso che quando sto nel vivo di una traccia ( cioè mentre ormai e ricca di reverb effetti compressori eq ecc. ecc. ecc.) la mia CpU sale di molto e alla volte grakkia dando un fastidio alle orekkie perché uso spesso la cuffia. ho un macbook pro dual core con 8gb di ram ho 60gb di spazio disponibile in hd.. non riesco a capire quale possa essere il prob. Grazie a tutti x l'ascolto :)

22 Apr 2013
  2. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Alza il buffer, probabile che lo hai troppo basso :D

22 Apr 2013
  3. MaikB

MaikB Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    23 Apr 2013
  4. maurone dj

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Alza la dimensione del buffer a 1024 samples, è un po tanto, che vst usi? Quando metti un vst specifico la CPU si alza di colpo oppure si alza poco a poco per ogni vst?
    perché magari è un particolare VST a creare i tuoi problemi :)

23 Apr 2013
  5. MaikB

MaikB Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    alzando di poco il buffer ho risolto il prob. però mi sono accorto che la temperatura del mio computer soprattutto quando utilizzo due monitor (schermo) sale a 80-84° ... mi devo preoccupare...??

28 Apr 2013
  6. maurone dj

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Dovresti aumentare la velocità delle ventole del Mac, prova con questo:
    http://www.macupdate.com/app/mac/23049/smcfancontrol

Non sarà silenzioso ma almeno non ti bolle sotto gli occhi :D

28 Apr 2013