1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema cpu pc portatile

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Funker, 24 Ott 2018.

1. Funker

Funker Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tutto ciò viene a fare sui 500 euro?

25 Ott 2018
  2. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    828
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Si però con la stessa bulld si puo avere un i5 che è arrivato anche a 184 euro e a mio avviso dovrebbe essere il minimo per stare tranquilli anche in futuro,vero che i nuovi processori hanno una marcia in più però per 40 euro io punterei su quello...così un domani se si vuole espandere la ram a 16gb rimane solo quello....chiaro che se ha bisogno anche del monitor allora è più problematica la questione...

25 Ott 2018
  3. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.435
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Siamo sulle 600 euro con monitor e periferiche.
    Se la mettiamo così un i5 8400 veniva 166 euro qualche mese fa quando tutto era normale. In questo momento non ci sono i5 Coffee Lake a 184 euro, quantomeno su Amazon.

25 Ott 2018
  4. dj flex

dj flex Eroe del Forum Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    828
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Eh già...spero si ristabiliscano,con le nuove uscite!!

25 Ott 2018
  5. Funker

Funker Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quasi dimenticavo... ovviamente dovrò acquistare anche delle casse monitor. Avevo visto le krk rokit ma da alcune parti leggo che alcune persone le consigliano in altre che le sconsigliano.. ho visto anche alcuni video di produttori famosi dove all interno del loro studio hanno proprio queste casse.. un motivo ci sarà? O è puramente per pubblicizzarle?

25 Ott 2018
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    766
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Endorsing.

25 Ott 2018
  7. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.435
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se mettiamo anche le casse monitors diventa ben più complessa la cosa e diventa anche un discorso a parte.
    Le casse monitors sono molto soggettive e bisogna valutare anche cosa bisogna farci. Difficilmente ti consiglierei delle Rokit per effettuare dei Mastering per intenderci, ma credo sia più giusto aprire un thread apposito per le casse.

25 Ott 2018
  8. Funker

Funker Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vabbè pensiamo prima alla cosa principale, cioè il pc :D poi mi occuperò anche delle casse.. Grazie mille per la disponibilità e per la gentilezza. Cercherò comunque di assemblare i pezzi che killer ha citato sopra.

25 Ott 2018