1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema cubase 5!

Discussione in 'Cubase' iniziata da borik, 11 Apr 2017.

1. borik

borik Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao ragazzi. non so il motivo ma da ieri quando apro il mixer per aggiustare i volumi dei suoni che ho messo nel sequencer, non mi si vede piu la barra colorata che indica i picchi del suono dei canali dei vst instrument, e non mi si vede manco la barra colorata dello stereo in (a sinistra del mixer) e lo stereo out ( a destra del mixer che indica il volume generale della traccia). spero che qualcuno di voi possa essermi d aiuto anche perché senza vedere piu le barre colorate non posso piu andare avanti con la traccia.
    grazie, marco.

11 Apr 2017
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    di solito ci si presenta,
    poi si sceglie la sezione giusta,
    poi se non hai già provato tasto destro del mouse e Reset Meters.
    Ciao.

11 Apr 2017
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Ableton Live
    Per la sezione giusta vedo che ha provveduto qualche moderatore.
    Volevo scriverti questa cosa che non è riferita solamente a te purtroppo.

Quando si pone una domanda e si ottiene risposta secondo me ci sono 2 possibilità:
    1- si ottinene una risposta utile che aiuta o risolve il problema
    2- si ottiene una risposta inutile.

A questo punto sarebbe cortese comportarsi in uno dei seguenti modi:
    caso 1- si scrive e si ringrazia chi ha dato la risposta tipo: "grazie ho risolto"
    caso 2- si scrive una cosa tipo: "Grazie per la risposta, ma purtroppo il problema non è risolto", a quel punto magari si otterrà un secondo suggerimento.

Esiste un terzo modo (poco gentile) di comportarsi, leggere la risposta, chiudere il forum e fare altro.

Sia chiaro che non ti stò accusando di nulla, magari non hai nemmeno letto la risposta, ed inoltre sei ancora in tempo per rispondere.
    Se leggerai queste righe, starà a te decidere se comportarti da persona gentile o meno.

Ti auguro una buona serata e spero che tu abbia risolto il problema con Cubase.

13 Apr 2017