1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Problema di ascolto dei Sample

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Dj Fugo, 20 Apr 2021.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Ciao a tutti! Oggi ho aperto FL e mi sta facendo una cosa bizzarra, ovvero, tutti i sample audio, sia delle mie librerie personali, sia scaricate, sia integrate di fl studio, quando clicco per ascoltare una preview di esso, per decidere se inserirlo nel mio pattern, mi suona giustamente, ma mi suona nella traccia 1 del mixer..prima invece questa preview mi suonava molto probabilmente nel master..cioè è difficile da spiegare mi rendo conto. Diciamo che tutti i miei sample sono collegati automaticamente alla traccia 1 del mixer, e io non vorrei questa cosa..come posso fare per tornare alle impostazioni di default? ..Spero di essermi spiegato decentemente...:D:D:D

20 Apr 2021
    L'autore del thread ha selezionato una “Migliore Risposta”
    Clicca qui per andare subito alla risposta migliore scritta da Lux Aeterna, il 20 Apr 2021
  2. Lux Aeterna

Lux Aeterna Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    “Migliore Risposta”
    Apri il menu audio e imposta a piacimento "preview mixer track", quello è il canale in cui suonano i sample in anteprima ed il metronomo.
    È comodo averli entrambi in un canale apposito per poterli regolare ;)

20 Apr 2021
    A Dj Fugo, Solve Coagula, Nicolas-El e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    233
    Sequencer:
    FL Studio
    Questo non lo sapevo. Grazie (y)

21 Apr 2021
    A Lux Aeterna piace questo elemento.
  4. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Ok.....hahah devo aver inavvertitamente toccato quella cosa nel menù, grazie per l'aiuto!

21 Apr 2021