1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Problema di mappatura arturia

Discussione in 'Cubase' iniziata da giuly, 7 Feb 2019.

1. giuly

giuly Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    buonasera ho acquistato una tastiera arturia keylab 49 e ho un problema sul penultimo knob partendo da sinistra che mi imposta la velocity al massimo valore 127 io la regolo dalla tastiera in senso antiorario e lei ritorna subito in automatico al max, premetto che in stand alone questo problema non mi si crea quindi deduco che sia cubase che in automatico imposta il valore cc16 al knob. dove posso capire o gestire questo problema da cubase? dove devo agire?

7 Feb 2019
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    845
    Sequencer:
    Ableton Live
    Hai fatto la prova in un nuovo progetto vuoto?

Spesso problemi di questo tipo sono dati dalla presenza nel midifile di messaggi che fanno variare i valori, nel tuo caso la velocity.

7 Feb 2019
  3. giuly

giuly Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao.. grazie per esserti interessato al mio problema.. si apro un progetto nuovo ( vuoto) e carico una traccia con il suo software in dotazione ANALOGLAB va tutto bene a parte quel penultimo knob allineato sopra il fider del SUSTAIN

7 Feb 2019
  4. giuly

giuly Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    3771B517-EF0F-4CA9-A3CE-B54CAA619182.jpeg Partendo da destra il secondo knob

7 Feb 2019
  5. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    in analog lab tasto dx sul potenziomentro e vedi come sono impostati i valori, oppure uno sguardo nel midi control center e vedere com'è impostato quel potenziometro, i valori absolute o relative, -64/+64 oppure 0/127, è possibile che inavvertitamente tu gli abbia cambiato le impostazioni

7 Feb 2019
  6. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    Puoi impostare il default personale della V in key edit (preso da Cub. 5) vicino alle frecce di spostamento note sulla sx c'è un piccolo menu a discesa in cui è possibile scegliere il valore fisso di primo inserimento.

Last edited: 7 Feb 2019
    7 Feb 2019
  7. giuly

giuly Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie per avermi aiutato ma ho risolto resteranno la tastiera ... ora quel knob funziona bene!

9 Feb 2019
  8. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    scusa non si comprende il messaggio, puoi spiegare meglio affinchè anche altri utenti nella stessa situazione possano risolvere? grazie

9 Feb 2019
  9. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    intende forse resettando o reinstallando

9 Feb 2019
    A JAGO piace questo elemento.
  10. giuly

giuly Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ok mi spiego meglio: avevo quel knob che mi restava al massimo valore di 127 malgrado lo abbassassi lui ritornava al max.. allora ho visto il suggerimento di jago se involontariamente avessi cambiato qualche impostazione ma era tutto ok quindi ho semplicemente resettato la tastiera keylab Arturia, come? Con il pc acceso stacchi il cavo usb, poi lo riattacchi pigiando in contemporanea i tasti UP e DOWN della trasposizione di ottave e quando si accende pigi il tasto centrale per la navigazione dei preset fine!! La tastiera torna allo stato di fabbrica e quel potenziometro è tornato a posto!! Sono stato chiaro?? avevo sbagliato a scrivere RESTERANNO con RESETTANDO.. bravo wfkeys mi aveva capito!

9 Feb 2019
  11. JAGO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    ora si sei stato chiaro, sai potrebbe essere utile ad alti utenti che in futuro potrebbero incontrare lo stesso problema, comunque l'inizializzazione la si può fare anche spegnendo e riaccendendo mantenendo premuti i 2 pulsanti della trasposizioe delle ottave, il cavo usb lo si può lasciare anche attaccato

10 Feb 2019
  12. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    Voglio dire soltanto una cosa, che penso sia utile a questa causa, quando si ha la midicontroller installata con il driver e senza cavi midi prima di aprire il programma accendere la tastiera... sennò non la riconosce, (a me succede questo). Quindi glie la faccio trovare accesa e tutto fila liscio. ;););)

10 Feb 2019
  13. giuly

giuly Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ahhhh.. grazie JAGO non lo sapevo.. farò così se mi ricapita grazie a tutti

10 Feb 2019