1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Problema di output su Pro Tools

Discussione in 'Pro Tools' iniziata da OttimoMassimo, 13 Ott 2020.

1. OttimoMassimo

OttimoMassimo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, ho da poco scaricato Pro Tools, non appena scaricato mi si è subito presentato il problema nel quale arriva il segnale audio, ma non si sente nulla. Inizialmente ho provato a resettare gli output di Pro Tools senza nessun risultato, poi ho scaricato i driver della scheda audio Behringer U-Phoria UM2 e anche qui nulla. Alla fine per puro caso ho scoperto che se apro Pro Tools e subito dopo apro Reaper funziona e si sente tutto correttamente.
    Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi per quale motivo devo aprire Reaper per far funzionare Pro Tools, perché è un problema che mi sta facendo impazzire.
    Vi ringrazio anticipatamente e perdonate la mia ignoranza:unsure:

13 Ott 2020