1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema distorsione

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Burger, 13 Gen 2017.

  1. bisTURI

    bisTURI Eroe del Forum

    Registrato:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    5.278
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Esatto ma è più probabile che tu abbia creato un brano usando loops, campioni e risoluzione a (esempio) 24 bit/48khz, ora, se partendo da questa risoluzione fai un downsampling brutale (l'esportazione/conversione a MP3/320 kbps) senza dithering è ovvio che il brano uscirà più massacrato ancora e con qualche artefatto evidente!
    Ripeto, non ho ascoltato il brano ma se, come dice Sky, ha pochi elementi, magari è il caso che riempiano di piu, non solo da un punto di vista delle frequenze (dove a quanto pare hai ecceduto) ma anche della dinamica e della stereofonia...
    In bocca al lupo comunque... ;)
     
    22 Gen 2017
    #18
  2. Burger

    Burger Utente Attivo

    Registrato:
    11 Dic 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    Io ho usato solo vst quindi non saprei a che risoluzione sia l'uscita, con ableton non posso esportare in mp3 diretamente quindi ho dovuto usare un convertitore. L'mp3 ottenuto si comporta però esattamente come il file wave: sul pc non suona distorto, su SC sì.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    22 Gen 2017
    #19
  3. bisTURI

    bisTURI Eroe del Forum

    Registrato:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    5.278
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Mmm, posto che tu abbia fatto tutto solo coi VST, sarebbe cosa buona e giusta fare un bounce delle singole tracce (non processate, solo con le automazioni) alla stessa risoluzione del progetto, poi aprire un altro progetto (stessa risoluzione e BPM), ricaricare le tracce e mixare (le tracce, non i VST che possono fare scherzi)...
    La compressione in MP3 fatta dopo ha delle implicazioni (ulteriore taglio/filtraggio agli estremi di banda e altro, ad es, se provi a ricaricare l'MP3 su un progetto con stesso BPM, 9 volte su 10 quello del formato compresso sarà sballato!) che può creare artefatti, specie se fatta male (e presumo SC la fa standard fregandosene del materiale, cosa che deve interessare l'artista/fruitore)... Casomai mandami la traccia wav a 16 bit/44 kHz (con allegato BPM) in privato che appena ho un minuto te la converto io in MP3 a 320 kbps... ;)
     
    22 Gen 2017
    #20
  4. Burger

    Burger Utente Attivo

    Registrato:
    11 Dic 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Ableton Live 9
    Cavolo grazie mille, appena rincaso te la mando!!
     
    22 Gen 2017
    #21
    A bisTURI piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

  1. vst traccia distorsione digitale