1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema esportazione in fl studio

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da piero1997, 12 Mar 2014.

1. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    FL Studio 11 Producer Edition
    per i rumori che senti riproducendo prova ad alzare i sample audio

15 Mar 2014
  2. piero1997

piero1997 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL studio
    dici che sarebbe meglio lavorare senza gli asio?
    oppure si può ovviare al problema con qualche alternativa? :(

15 Mar 2014
  3. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    l'ideale è usarli tutti e due.. se hai un pc potente non hai particolari problemi di samples (sempre che tu non usi 80 canali mixer strapieni. in tal caso anche un pc potente come un treno avrebbe necessità di più cpu :D xD).
    se hai un pc come il mio, che ha quasi 8 anni, asio serve molto perché finchè non raggiungi il 100% di utilizzo della cpu, non "gratta" nessun suono :)
    consiglio mio: usa asio magari per stendere la traccia e il driver principale per sentire i vari suoni e il mix :)

15 Mar 2014
  4. piero1997

piero1997 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL studio
    ok grazie...
    quindi quando gracchia consigli di aumentare la frequenza di sample
    adesso se non mi sbaglio è a 44 khz
    a quanto la dovrei portare

p.s. se può essere utile ho un portatile con un i5 2430m a 2.40 ghz

15 Mar 2014
  5. ciecosordomuto

ciecosordomuto Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    392
    Sequencer:
    fruity loops 8
    come lo apri il file mp3? media player? sicuramente avrai attivato qualcosa. tasto dx(su media player)--->caratteristiche avanzate--->equalizzatore grafico---->disattiva

15 Mar 2014
  6. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    non devi modificare i khz.. vicino a quel comando c'è una barra trascinabile che modifica i sample del buffer (adesso non ricordo come si chiama :) )
    devi spostare il cursore in avanti finchè non senti più gracchiare :)
    comunque il tuo pc batte alla lunga pure il mio... strano che tu abbia questi problemi con un simile pc

16 Mar 2014
  7. piero1997

piero1997 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL studio
    scusami ma io sul tasto destro (media player) non ho "caratteristiche avanzate" :(

16 Mar 2014
  8. piero1997

piero1997 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL studio
    ho provato anche ad aumentare il buffer....l ho portato al massimo ma anche se di meno continua a gracchiare :(

16 Mar 2014
  9. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    queste sono le mie impostazioni:
    http://i59.tinypic.com/s2r1ig.jpg
    molto importante sono i 4 pulsanti in basso per la cpu... aiutano molto (a me servono visto che ho un dual core)
    io imposto il buffer al massimo per lavorare sul progetto.. a volte uso asio che è più scorrevole in latenza :)

16 Mar 2014
  10. piero1997

piero1997 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL studio
    ok grazie mille, con queste impostazioni non gracchia più :)
    il bello è che renderizzando con i driver principali e non asio il suono esportato wav rimane fedele al mix (che è comunque diverso dal mix che ho fatto con gli asio) ma comunque è migliore di quello che sentivo dall' esportazione precedente ovvero quella con gli asio...
    a questo punto mi sorge una domanda premetto che questo problema può essere solo il mio, ma perché consigliano di usare gli asio?

p.s. non so se può aiutare in fatto di latenza, ma per il momeno non ho una scheda audio dedicata (sto mettendo i soldi da parte per la scarlett, forse)

p.s. penso di aver risolto il problema
    grazie ragazzi :love: :D

16 Mar 2014
  11. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    credo che molti usino asio (anche io) perché hai una latenza minima (si parla di 2-4 millisecondi) e perché il suono non gracchia mai, a meno che non si arrivi al 100% di cpu :)

16 Mar 2014
  12. piero1997

piero1997 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL studio
    si però non capisco come si può fare un mix con gli asio dal momento che il suono alla fine è diverso dal mix (parlo sempre della mia esperienza)

16 Mar 2014
  13. ciecosordomuto

ciecosordomuto Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    392
    Sequencer:
    fruity loops 8
    non dev'essere a schermo intero. fai partire un pezzo mp3 qualsiasi, tieni la finestra mediaplayer rimpicciolita, e poi quello che t ho detto prima. E' successa la stessa cosa a me, e alla fine ho scoperto che avevo lasciato l equo di Win Media Player attivato!

16 Mar 2014
  14. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper
    Ciao! Non ti preoccupare se su windows si sente diverso.
    Fai queste prove: ricarica l'audio che hai esportato su fl con i driver asio si sente come l'originale? (99% delle volte è si). Poi fai un'altra prova: registra con edison sul master la sua song, con le stesse impostazioni di quando esporti (cioè 32 bit, 512 ecc ecc), poi salvi il file, e lo senti su windows con i driver del tuo pc, al 99% si sentirà con gli stessi problemi che hai descritto con l'esport di fl.

Sveliamo l'arcano: su fl usi i driver asio, che sono dei driver appositi che garantiscono la trasparenza audio.
    Quando senti l'audio su windows usi altri driver (i driver integrati). I computer windows, specie i portatili hanno delle impostazioni per ottimizzare l'audio che esce delle mini casse del portatile o da cuffie commerciali. Da qualche parte su pannello controllo se smanetti un po' troverai le opzioni dei tuoi driver audio integrati e vedrai probabilmente che ci sono attivati delle opzioni di ambiance o equalizzazioni varie. Prova a disattivare queste opzioni, probabilmente una volta fatto la tua traccia si sentirà quasi come su fl.

Inoltre a vole il player che usi (tipo windows media player) può avere delle opzioni di processamento del suono attivate, anche qui smanetta e disattiva tutti gli equalizzatori e le cavolate varie integrate nei player

16 Mar 2014
  15. piero1997

piero1997 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL studio
    si ho capito...ho controllato ma non c'è nulla attivato :)

16 Mar 2014
  16. piero1997

piero1997 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL studio
    ho provato un pò ma non riesco a trovare una schermata per cambiare i driver windows :(

16 Mar 2014
  17. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.724
    Sequencer:
    Reaper
    Prova su pannello di controllo---->audio----->tra i vari menu "riproduzione"----->selezioni "cuffie"----->proprietà----caratteristiche avanzate e lì dovrebbero esserci le opzioni

17 Mar 2014