1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Risolto Problema esportazione tracce di Cubase 9.5 LE

Discussione in 'Cubase' iniziata da Cubasone, 20 Gen 2019.

1. Cubasone

Cubasone Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve a tutti
    Purtroppo non riesco in nessun modo ad esportare le tracce che creo con Cubase 9.5 LE. il browser mi dice che l intervallo selezionato è vuoto. Nonostante io selezioni, sia scrivendo nelle apposite cellette in alto a sinistra le battute che voglio esportare, sia selezionandole fisicamente con la funzione seleziona disponibile per le parti della traccia. Continua a dirmi che l intervallo è vuoto e non riesco ad esportare nulla.
    Potrebbe essere un bug? O non ci sto propri capendo nulla? Come posso risolvere?

20 Gen 2019
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    Benvenuto Cubasone

Le tracce devono essere selezionate con i locatori (sono questi che determinano la lunghezza della parte) se non informi il programma il mix te lo scordi. Tuttavia l'operazione viene sempre eseguita secondo come hai posizionato i locatori...quando esporti devono comprendere l'intera composizione.
    Fai attenzione sono molto piccoli.
    Li trovi ai lati del righello dove ci sono i numeri delle battute, a dx e sx ci sono due triangolini bianchi che puoi trascinare.... usando la freccia quando devi preparare una parte (una volta che hai stabilito la lunghezza della parte doppioclick tra le due locazioni e la parte si crea automaticamente......

Quando non hai la lunghezza prestabilita, perché potresti aver allungato la parte trascinandola dai quadratini sulla linea nera.....puoi agire in modo diverso spostando i locatori anche dalle posizioni di battuta sulla barra transport che sono sulla sinistra...anche da qui si stabiliscono le lunghezze è la stessa operazione ma si può operare con valori più piccoli.

Last edited: 21 Gen 2019
    21 Gen 2019
    A Cubasone piace questo elemento.
  3. Cubasone

Cubasone Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie mille per l aiuto. Non devo notato le frecciatine. Ho selezionato l intera traccia fino a dove la voglio esportare, e effettivamente anche la barra delle battute selezionate cambia colore (come vedo nell immagine che hai messo) . Il problema è che quando poi vado ad esportare il messaggio rimane lo stesso. 1548091852801-369074337.jpg 1548091883302-345836415.jpg

21 Gen 2019
  4. maxx

maxx Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    FL Studio 12 \ Cubase Pro 8.5\Logic Pro X
    Ciao Cubasone, dallo screenshot ho notato che, hai selezionato la barra dei locatori al contrario...ed è per quello che Cubase non trova nulla da esportare.
    Ti consiglio di fare attenzione la prossima volta.
    Ciao!

Files Allegati:

21 Gen 2019
  5. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    Il messaggio è chiaro....ti dice che devi definire i locatori.........

Controlla bene l'inizio a sx.... potrebbe essere che la parte inizia da zero....(di solito in default è così per avere un precount)
    si vede nella foto che il locatore sx sta su 1 (seleziona e tira verso destra la prima parte....lo vedi subito da dove inizia.)

Se vuoi che l'inizio sia da battuta 1 c'è da impostare l'inizio dal menu progetto
    (per uno spartito si deve iniziare da battuta 1, per un midifile con più tracce si consigliava partire da zero perché in tempi andati
    si mettevano tutti i dati dei controlli di traccia.)

21 Gen 2019
  6. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    Non so....per la risposta di MAXX se vengono selezionati i locatori al contrario l'intera barra cambia colore, se li inverto nel mio la barra diventa marrone..... fai la prova....
    per la posizione dei locatori l'ho notato....ho pensato che potrebbe essere un aggiornamento rispetto alla mia versione che
    è ormai vecchia infatti messi così bisogna ammettere che sono più visibili....comunque è quello....
    posizionali bene e vedrai che riesci a fare il mix ma soprattutto il mix deve iniziare da dove inizia il righello....la posizione dei locatori oltre a fare questo serve pure per altri scopi, per es. quando devi copiare una parte...quindi durante il lavoro possono essere spostati varie volte...

Last edited: 21 Gen 2019
    21 Gen 2019
  7. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    Cubase
    Ho visionato il manuale di Cubase 8pro non c'è nessuna modifica......in effetti i triangolini celi hai invertiti....quindi li devi trascinare nelle posizioni giuste.
    però se la parte inizia da 0 anche il locatore sx deve iniziare egualmente da zero.

21 Gen 2019
  8. Cubasone

Cubasone Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ok si i locatori erano al contrario. Grazie mille a tutti.

22 Gen 2019
    A WFKeys piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. intervallo dui esportazione vuoto

,
  2. esportare multi traccia cubase 9.5