1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema external midi

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da imazz, 16 Gen 2014.

1. imazz

imazz Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Logic Pro
    Allora il midi lo registra ma nel senso che registra unicamente le note che digito ma non il suono appartenente al synth. Infatti non cambia nulla se uso l uscita usb del synth. Il problema e che non posso modificare e sentire l audio del synth. L unico modo e registrarlo sotto forma D audio ma in questo modo non posso modificare note inseguito. Non so proprio come spiegarlo. Domani mando uno screenshot

20 Gen 2014
  2. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    ...dunque, il midi e l' audio sono due cose indipendenti, quindi se mi dici che l' audio non è quello del synth, probabilmente quando armi la traccia midi, Logic si sposta sul banco del synth di default che trovi nell' inspector.
    Questo no è un "problema" ma è il modo con cui lavorano le DAW.
    Quindi tu non devi fare altro che registrare le note midi nella sequenza che vuoi, editare ciò che ti serve,
    poi setti il banco del synth nell' inspector e registri l' audio.
    Dopo con la traccia audio equalizzi, editi, aggiungi insert, ecc.

Spero di essere stato comprensibile:coffee:

20 Gen 2014
    A cavaliereinesistente piace questo elemento.