1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Problema Fl20 in Rewire con Ableton Live 10

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Dj Fugo, 15 Dic 2020.

1. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Ciao a tutti, sto cercando di connettere Fl studio ad Ableton di modo da usare Fl come programma principale e Ableton come secondario, ma quando inserisco in FL il mio canale rewire e quindi vado ad aprire ableton mi esce un messaggio durante l'apertura di Ableton che mi dice "L'applicazione live ha rilevato una versione di Live diversa da quella usata l'ultima volta. Chiudi sia l'attuale applicazione Rewire host sia Live, quindi riavvia una volta Live come applicazione indipendente, in modo che possa installare il proprio motore Rewire". E una volta aperti i due programmi, essi non comunicano tra di loro (nonostante io abbia selezionato live nel mio canale rewire in fruity).
    Quindi ho provato più volte a fare come mi dicono nel messaggio di cui sopra, ma non funziona comunque nulla, perché se apro prima live e poi fl studio, quando vado ad aggiungere in fl il canale rewire non riesco a selezionare alcun programma ospite, è tutto bloccato, il menù a tendina non si apre. Qualcuno mi sa dare una mano? Sbaglio qualcosa nel procedimento? Grazie a tutti!

15 Dic 2020
  2. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    576
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Ciao..ti giuro chge non mi sono mai posto il problema perché non trovo utile questa funzione. Provata solo una volta qualche anno fa tra FL e Reason della Propellerhead. Funzionava. Ora tra FL e Live non so, ho provato per scrupolo e mi da errori che non sono i tuoi, per non confondere nemmeno li menziono. Sentiamo gli altri dai, magari ne saprai di più.

18 Dic 2020
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055
    Sequencer:
    Ableton Live
    Non provo il rewire da quando volevo sincronizzare Acid Pro e Cubase 5 :facepalm: Praticamente una vita fa

Spesso mi capitava di non riuscirci, magari potresti provare a impostare al contrario, Live come master e Fl come slave, può darsi che funzioni.

18 Dic 2020
  4. Dj Fugo

Dj Fugo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Al contrario potrebbe anche funzionare ma il problema è che Ableton non lo uso in maniera fluida come FL, che sono abituato ad usare da molti anni. Il bello è che se si riesce a fare questa cosa si possono avere, oltre ai plugin dell'image line, anche tutti quelli di ableton, tra effetti e strumenti virtuali, il che sarebbe una potenza enorme, perché sia FL che Ableton hanno degli strumenti eccezionali, quello che non ha uno ce l'ha l'altro, e viceversa. Spero che qualcuno mi sappia dare consigli a riguardo, attendo con ansia maggiori informazioni su come arginare questo errore, se è possibile farlo..

18 Dic 2020
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055
    Sequencer:
    Ableton Live
    Prova a fare questo
    (Preso da Help.ableton.com)

upload_2020-12-18_21-25-10.png

18 Dic 2020
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Audiogridder is the way.
    E' un plug-in host nato per lavorare su lan ma funziona altrettanto bene in local mode.
    Sostanzialemte funziona come FXteleport o VEP e permette di innestare effetti ed instruments direttamente in daw senza usare altro.
    E' trans-OS quindi lavorando in LAN permette l'ibridizzazione Mac-Win-Linux , supporta vst/vst2 , vst3 ed AU,
    E' freeware !
    Al momento la v1.0 è la release ufficialmente stabile ma essendo open source è sempre in aggiornamento , ad esempio la 1.1beta10 risolve problemi di inizializzazione di plugin con configurazione "aperta" degli I/O come ad esempio il Reason Rack plugin.
    https://audiogridder.com/

19 Dic 2020
    A Giorgilorio piace questo elemento.
  7. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Chiedo scusa , al di la dell'utilità che può avere avevo sorvolato sul fatto che i plugs di Fruty e Live sono proprietari.
    :facepalm:

19 Dic 2020