1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato Problema freeze fl studio. CPU o scheda audio?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Luca Liguori, 17 Giu 2014.

1. Luca Liguori

Luca Liguori Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Salve ragazzi scrivo come si capisce dal titolo perché Fl Studio si blocca quando ascolto un pezzo e ci sono molti suoni, lo fa spesso vedo la CPU arrivare a 99 e poi scendere subito...ma come è possibile ho una cpu intel i7 4470-k poi ho una ram da 8 gb z87-k dell'asus...poi la scheda audio uso asio4all credo sia questo il problema...???Devo comprare una scheda audio esterna? non so ditemi voi che di computer ne sapete di più...io mi fermo alle conoscenze musicali

17 Giu 2014
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    ne avremo parlato 8 milioni di volte..usa la funzione di ricerca PRIMA di aprire un topic ;) ..comunque fl studio usa max 2 core e a 32 bit max 3-4 gb di ram..quindi invece che cercar mille soluzioni, cambia software che fai prima..:LOL:

17 Giu 2014
    A giubox piace questo elemento.
  3. klausystem

klausystem Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ciao Luca,pur avendo un processore meno potente del tuo con FL Studio ho sempre avuto gli stessi problemi.Ho fatto la comparazione dello stesso progetto,con stessi vst e plugin con altro daw provvisto di Freeze (Cubase 4) e il responso è stato totalmente positivo.
    Da quel giorno io Fl studio lo impiego di piu' per creare velocemente Beat x poi importare il file midi in un progetto di Cubase.
    Detto questo spero che la versione ufficiale di FL STudio 12 sia meno vorace di CPU.
    ;)

17 Giu 2014
  4. klausystem

klausystem Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Anche con l'opzione Bridged,non cambia molto.

17 Giu 2014
  5. Luca Liguori

Luca Liguori Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Ho provato a cercare già ma molto spesso ho trovato risposte poco adatte tipo cambia cpu, ram ecc...ma i risultati non sono dei migliori..poise vedo su internet gente tipo Garrix,Avicii che c'hanno come Ram e Cpu? Vedendo dei loro flp non si bloccano mai!Ci sarà una soluzione anziché dover cambiare software e impararlo ad usarlo...questo intendo...chiedo scusa se non sono stato bravo nella ricerca di cosa mi serviva!

17 Giu 2014
    A klausystem piace questo elemento.
  6. klausystem

klausystem Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Infatti anche a me pare un po' strano,visto che il tuo processore non è di certo debole.............:(

17 Giu 2014
  7. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    I problemi di freeze possono avere centinaia di possibili cause, e di relative soluzioni più o meno drastiche. Non sono rari i casi in cui problemi come il tuo sono stati risolti nei modi più impensabili, tipo aggiornando i driver della scheda video o dei controller presenti sulla motherboard, cambiando slot ai banchi della RAM, cambiando slot alle schede presenti, disinstallando altri software. La prima cosa che mi viene in mente, se usi Windows da Vista in su, è di provare a disattivare i temi Aero; prova poi a disattivare:
    -eventuali antivirus
    -firewall
    -wi-fi
    -bluetooth
    -schede di rete
    -attività di manutenzione automatica programmata di Windows
    -aggiornamenti automatici
    -indicizzazione dei files
    -power management (metti tutto a prestazioni massime)
    -screen-saver
    -nelle proprietà di sistema>avanzate>prestazioni, setta gli effetti grafici al minimo, la pianificazione processore sui "Servizi in Background"
    -disattiva la possibilità di accesso multiutente
    A volte poi ci sono pezzi hardware (banchi RAM, chipset, schede video) che non c'è modo di far andare d'accordo con un software, e se questo è un software con le spalle molto larghe (tipo Pro Tools) il produttore ha elenchi dettagliatissimi di hardware testati ed approvati, oppure sconsigliati; non so se esista altrettanto per FL. Spesso nascono diatribe fra sostenitori Apple contro PC; vero che un PC offre le stesse prestazioni di un Mac a prezzi inferiori, ma è vero anche che i Mac lavorano (quasi sempre) alla perfezione perché hanno poche possibili configurazioni hardware, e i produttori di software hanno modo di testarle ed ottimizzarle tutte (cosa non possibile per le migliaia di possibili combinazioni hardware dei PC Win assemblati). Insomma, il problema è complesso, anche se la soluzione potrebbe essere banale. Parti dalle dritte che ti ho dato e facci sapere come va.

17 Giu 2014
    A zarix e giubox piace questo messaggio.
  8. giubox

giubox Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    Quoto, ma purtroppo anche tendando l'ottimizzazione software tramite la disattivazione di quelle opzioni, fl studio è un caso perso...se si iniziano a usare effetti di emulazione tape/console, molti bus o send, e se si lavora con groups e submasters..addio CPU....pensa che adesso che sono passato al 6 core intel quando fl studio satura la cpu al 99/100% non sono nemmeno ad 1/3 dello sfruttamento reale della mia CPU dal task manager di windows...e molti progetti in passato quando avevo il dual o il quad core, non li ho terminati proprio per questo tipo di problema/frustrazione. Sono abbastanza fiducioso però nei potenziali miglioramente della versione 12, altrimenti passo definitivamente a cubase o a reaper o simili dove la CPU lavora bene almeno e consiglio lo stesso a chiunque qui nel forum ;)

17 Giu 2014
  9. snanni

snanni Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio 11
    Hai provato a togliere di volta in volta un vst? questo problema accade con vst non proprio originali

18 Giu 2014
  10. giubox

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    sì sì ovvio ma solo un plugin era davvero pesante, (il "warmifier" della vexengo è l'unico che ho dovuto togliere per forza...) in teoria già con 2 core si lavora benaccio, ma più plugin utilizzi più fl studio diventa lento e inusabile per suonare in tempo reale (chi utilizza le librerie kontakt in modo massiccio poi...ne sa qualcosa) ..e per ora diciamo stabile c'è solo il 32 bit quindi massimo 3 gb di ram e sei out... (per la versione extended memory...che spesso crasha già se si superano i 2,5 gb..)
    e pensare che sono un gran fan di Fl studio....ma sarà tempo ormai...di sistemare sta CPU dico io......voi che del forum lo sponsorizzate fate arrivare il messaggio a chi di dovere no? ;)
    P.S. ti dirò anche che se installo le versioni più aggiornate del plugin consumano più CPU per cui il problema è proprio fl studio.

18 Giu 2014
  11. snanni

snanni Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio 11
    io fl studio lo utilizzo dalla versione 8 e ti dico che non ho mai avuto problemi di questo tipo, se usi una scheda audio integrata credo che sia proprio quello il problema

18 Giu 2014
  12. giubox

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    no ho una scheda audio dedicata, la m-audio c400, a latenza bassa, sarà che uso molti plugin di terze parti tipo waves, t-racks, nebula 3, sonnox, eccetera, se usi i plugin interni fl è logico che non dovresti avere problemi :)
    p.s. la versioni 8 e la 9 erano più snelle a mio avviso ;)

18 Giu 2014
  13. snanni

snanni Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    FL Studio 11
    anche io uso plugin esterni, se hai skype dimmi il tuo nome che se vuoi posso aiutarti

18 Giu 2014
  14. giubox

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Sequencer:
    Fl studio, Ableton live
    Grazie mille ;)

18 Giu 2014
  15. WiseHope

WiseHope Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    io ho un i3 4130 e 8 gb di ram e mi tiene benissimo progetti fino a 20 tracce con prugin di terze parti... è strano che a te non vada...
    comunque quando supero il limite per abbassare il carico sulla cpu converto le tracce finite in mp3 (per esempio la base), parti di canzone finite.. e invece di utilizzare le pattern uso diretamente il file mp3 gia effettato e masterizzato a dovere :) io così ho risolto

26 Giu 2014
  16. Paksound

Paksound Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    Ableton Live 9.1
    Comunque di solito il carico di cpu non è mai dipeso dal sequencer.. avete mai provato a disattivare programmi che si aprono all'avvio? Ci sono anche tanti altri servizi "dannosi" e inutili al sistema che sono spuntati sotto avvio automatico o ritardato! Per incrementare le prestazioni sulla cpu e tenerla veramente bassa anche fino sotto il 10% controlla di avere meno di 70 processi attivi sul sistema, se ne hai di più vai tranquillo che c'è qualcosa che non va! Soprattutto su un sistema a 32 che dialoga con la macchina a 64 :)
    Io con i5 e due core e 4 processori logici sulla mia cpu e 16 gb di ram, con ableton ti carico tutte le tracce che vuoi, arrivo anche a più di 20 senza un peso sulla mia cpu e va liscio come l'olio!

26 Giu 2014
  17. zarix

zarix Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Pure io ho lo stesso problema, ma ho un i3 con 4 giga di ram.
    Ma il problema piu grande é quando tento di esportare la traccia in wav: in mp3 non ho quasi problemi ma col wav che penso sia piu pesante dopo l 1-2% dell export mi crasha il pc( soprattutto se é acceso da molto). Il punto é che é giunta l ora di esportare il progetto e fare il mastering ( sekpre fl non freeze anche dopo) e non voglio esportare in mp3.
    Comunque, dato che fl mi da problemi anche quando non esporto (non riesco mai ad ascoltare il drop senza disturbi), potreste dirmi come trasformare le tracce in mp3?

22 Mag 2015

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. Frezare cpu

,
  2. problema audio computer freeze

,
  3. fl studio crash automatismi

,
  4. il pc si interrompe mp3,
  5. scheda audio carico cpu,
  6. cpu audio,
  7. fl studio mi si blocca allavvio,