1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Problema Guitar Rig 5 Pro

Discussione in 'Sound Design' iniziata da Thomas_L_, 17 Set 2014.

1. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ciao ragazzi, ho un problema piuttosto serio....Ho caricato la versione di Guitar Rig 5 Peo su FL11 ma mi dice che va caricata su gli effetti....Ma non si sente il suono!!Premetto che ho una tastiera del pc normalissima che ha sempre funzionato ma non riesco a capire adesso il problema!!

(è la versione di prova)

17 Set 2014
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Strano, io ho la versione 4 e funziona perfettamente... o_O

17 Set 2014
    A Thomas_L_ piace questo elemento.
  3. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    ma come è possibileee:(

17 Set 2014
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Scusa ma non hai un altro Sequencer\DAW su cui provarlo?
    Io non lo uso su FL Studio ma su Nuendo o Studio One quando devo registrare le chitarre e va perfettamente... Addirittura su Windows XP... comunque se devi registrare dopo aver cliccato sul canale mixer in cui t'interessa usarlo prova ad assegnare l'entrata (in alto a destra) della tua scheda audio, se invece devi fare il "reamping" di qualche chitarra VSTi o di una traccia audio di chitarra non ce n'è bisogno... Insomma, che ci devi fare di preciso?

17 Set 2014
  5. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Io lo uso con tastiera muta

17 Set 2014
  6. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Aspè, la mia domanda era un'altra comunque, per la cronaca, se ho capito l'inghippo sappi che Guitar Rig è un effetto x chitarra (il che non lo puoi fare suonare), non uno strumento che la simula, nel qual caso dovresti scaricare Kontakt Player (sempre della Native Instruments) che è gratuito e dovrebbe avere una libreria di suoni sempre gratis che però non so se ha anche suoni di chitarra, altrimenti sul WEB ci sono diversi plugin che emulano il suono di chitarra,,, cerca qui: http://www.vst4free.com/index.php?plug-ins=Guitar/Bass ... Altrimenti è come se sbatto nel muro il mio distorsore sperando che suoni! ;)

17 Set 2014
  7. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Cosaaaa??mmmmmmmm ma quindi le chitarre che ci sono della Native instruments non hanno a che fare con Guitar rig ma con Kontakt?????

18 Set 2014
  8. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    EPICCCC FAILLLLLL Hahahagahaha grazie scusa ma è da poco che uso questi programmi ihihihihi

18 Set 2014
  9. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ora ho capito...Guitar Rig può funzionare come sinth se si comprano i VST con chitarra della Native Instruments.....Ma tra Kontakt e Reaktor che cambia??

18 Set 2014
  10. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Non proprio, dunque, Kontakt è un campionatore (legge quasi tutti i tipi di librerie) e Reaktor un sintetizzatore modulare (mooolto complicato), quelli li puoi suonare...
    Guitar Rig è un effetto... Fai finta che Kontakt o Reaktor sono la mia chitarra (nella foto), Guitar Rig è il distorsore o quant'altro... ;)

18 Set 2014
  11. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    ok ok solo una cosa....Hai presente tutti quei VST della Native Instruents che richiedono Reaktor 5 .... Kontakt e bla bla...cosa sono sono VST dentro VST???

18 Set 2014
  12. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Non esattamente, ti stai auto-incartando (come accadde a me nel lontano 2002\2004, non ricordo!)
    Dunque ci sono plugins che simulano gli effetti\processori, i "VST", questi possono simulare reverberi, delay, eco, compressori, equalizzatori e anche amplificatori per chitarra (il caso del Guitar Rig) e questi VANNO USATI nel mixer di FL Studio...
    Poi ci sono plugins che simulano gli strumenti, di tutti i tipi, i "VSTi": sintetizzatori, batterie, cori, pianoforti etc etc... tra questi ci sono i campionatori come Kontakt che non ha dei VST dentro il VST (ma ha gia gli effetti incorporati per tutte le piu svariate esigenze), i campionatori sono degli STRUMENTI in cui puoi caricare le librerie di suoni che sono dei file audio mappati a dovere e in parole povere questi campioni elaborati dal motore di sintesi di Kontakt possono dare un grande realismo sonoro vicinissimo agli strumenti reali e ci sono librerie a pagamento e gratuite... Quelli di Reaktor dovrebbero essere dei presets...

PS: Mi devi una birra!!! :LOL: :D :lol3:

18 Set 2014
  13. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Se vuoi ti do un mi piace!!
    Ahah Grazie Milleeee ora ho le idee chiare Guitar Rig VST Kontakt e Reaktor presets e campioni che simulano per esempio strumenti acustici....ALLELUJAHHHH

18 Set 2014
    A bisTURI piace questo elemento.
  14. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Naturalmente scherzavo..! ;)

18 Set 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando: