1. Scrivi Musica per Film e Game: Inizia con 3 Ore Gratis

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani.

Otto mesi e più di 70 ore di lezioni serie e approfondite nella prima Scuola Online d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 16 anni di storia. Durante la promozione library "Orchestral Suite" da €199 in omaggio.

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto.

Inizia gratis e senza impegno: il modulo per attivare il tuo account e seguire tre ore gratis e senza impegno è nella pagina del corso di musica da film sul sito dell'Accademia. Le iscrizioni chiudono tra , il 29 maggio 2017.

Problema libreria kontakt

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da dubgm00, 14 Gen 2016.

1. dubgm00

dubgm00 Utente Molto Attivo

Sequencer:
    Ableton Live 9 Suite, FL studio 12
    Ciao a tutti oggi pomeriggio ho installato kontakt 5 con una rispettiva factory bank ma quando vado a premere add library e scelgo la cartella con i miei file .nki mi viene il messaggio no library found.
    Come posso risolvere il problema?

14 Gen 2016
  2. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Colonna del Forum

Sequencer:
    FL studio, Reaper
    I file nik basta che li trascini al centro di kontakt.

14 Gen 2016
  3. dubgm00

dubgm00 Utente Molto Attivo

Sequencer:
    Ableton Live 9 Suite, FL studio 12
    Lo so e ci avevo già provato ma se lo faccio esce questo

Files Allegati:

14 Gen 2016
  4. Nodax

Nodax Utente Molto Attivo Studente Avanzato Computer Music

Sequencer:
    Ableton Live 9
    Per aggiungere libreria devi selezionare la cartella della libreria

14 Gen 2016
  5. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

Sequencer:
    Cubase
    Allora quando installi kontakt dovrebbe in automatico installare la libreria di fabbrica insieme a kontakt o comunque nella cartella che gli hai indicato
    Se invece hai altre librerie devi vedere se sono state fatte nel modo corretto, perché alcune anche di nomi grandi le trovi sotto files e non libraries.

14 Gen 2016
  6. fabius79

fabius79 Utente Attivo

Sequencer:
    fl studio
    In poche parole hai installato quel vst giusto? Che sequencer usi? Fl studio, cubase o altro?
    Se hai fl studio posso farti fare una prova....hai la cartella dove ci sono i file bank? Se si fai questo percorso:
    Se hai fatto l'instalazione giusta e il vst l'hai installato in C programmix86 imageline fl studio plug-in vst e all'interno trovi la cartella konkakt 5 fai cosi:
    1 copia la cartella dei file factoy bank
    2 fai quel percorso che ti ho appena scritto su ( C programmix86 .....ecc....quando arrivi alla cartella konkakt 5 aprila e incolla la cartella che hai copiato....dovrebbe fare sempre se hai installato giusto e se hai fl studio....fami sapere....ciao
    FabiusMusicProducer.

14 Gen 2016
  7. Kathryn

Kathryn Utente Attivo

Sequencer:
    FL Studio
    Credo ti manchi il FILE nicnt. Se nel caso fosse così:

Ho caricato il file che ti serve sul mio Google Drive (è sicuro, tranquillo) e ti può servire tutte le volte che hai il problema con le librerie:
    https://drive.google.com/file/d/0B6aRTl460ro9dDRyaXB5ZndWUkU/view?usp=sharing

Tutorial:
    Apri il file con NotePad++ (o simili) e all'interno troverai:
    Codice:
    <Product version="1">
        <Name>example</Name>
        <Type>Content</Type>
        <PoweredBy>Kontakt</PoweredBy>
        <Visibility>7</Visibility>
        <Company>Native Instruments GmbH</Company>
        <AuthSystem>RAS2</AuthSystem>
        <SNPID>495</SNPID>
        <RegKey>example</RegKey>
        <Icon>kontakt</Icon>
        <ProductSpecific>
          <HU>560779113639694B7527738F3AE48715</HU>
          <JDX>7185B80D0F3F5EF506C97831026BFA869D8E2EB49DA8968FD1B0E2AAFEB9DBE4</JDX>
          <Visibility type="Number">3</Visibility>
        </ProductSpecific>
      </Product>
    Dove c'è scrittoo "example" metti il nome della tua libreria esempio "ARPOLOGY" - sia su "Name" che su "RegKey", modifica SNPID e metti un numero a caso nel caso "495" l'hai già utilizzato" (puoi modificare anche "Company" se vuoi, ma non ha molta importanza). Successivamente rinomina anche il file, esempio "ARPOLOGY.nicnt" . ora rientra su Kontakt e prova a riaddare la libreria
    Spero di esserti stata utile :D

19 Mar 2016
  8. lolerzo

lolerzo Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic
    ciao devi fare cosi ;)

19 Mar 2016
    A GenDy piace questo elemento.
  9. Levegő

Levegő Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools 12
    Ciao ragazzi,

riapro questo thread perché ho un problema con il kontakt:

in pratica quando carico le librerie tutto apposto me le carica. Il problema si presenta quando chiudo la sessione di lavoro, poi il giorno dopo la riapro e riaprendo kontakt le librerie non ci sono piu, avendo perso cosi tutte le modifiche. Qualcuno sa il motivo per caso? e un eventuale soluzione? Sto cercando sul web ma non trovo nulla..

20 Apr 2017
    A SagZodiac piace questo elemento.
  10. SagZodiac

Sequencer:
    Cubase
    Ricordo molti anni fa un problema simile.Sui un HD esterno o hai spostato le cartelle ? Hai provato a salvare il tuo set di vst in kontakt come preset?

20 Apr 2017
  11. Levegő

Sequencer:
    ciao Sag!

No ho tutto su HD Mac, le cartelle sono in HD/user/condivisa come dice sul sito kontakt. Non ho provato a salvare la sessione come preset ancora, pero sinceramente non ha senso che ogni volta io debba riaddare le librerie, cioe sparisce tutta la comodita e il senso di avere le librerie li a portarta di mano <.<

Ora sto provando ad aggiornare logic e vedere se il prbolema si risolve cosi, dato che avevo una versione di logic piuttosto obsoleta..

20 Apr 2017
    A SagZodiac piace questo elemento.
  12. Levegő

Sequencer:
    niente il problema non si risolve purtroppo... attendo suggerimenti qualora qualcuno sapesse qualcosa!

20 Apr 2017
  13. SagZodiac

Sequencer:
    Cubase
    Hai prova ad aggiornare anche Kontakt?

20 Apr 2017
  14. Levegő

Sequencer:
    si di kontakt dovrei avere tra le ultime addirittura.. la 5.6 se non sbaglio..

Questo è l'errore che mi da quando carico il progetto :

21 Apr 2017
  15. SagZodiac

Sequencer:
    Cubase
    Che sistema operativo usi? Hai fatto un aggiornamento del sistema operativo di recente? Ho letto in giro che molti hanno avuto un problema simile, ed è dovuto ad un file corrotto xml. Molti consigliano di disinstallare Kontakt e reistallarlo.Magari prima contatta Service Center della Native instruments.

21 Apr 2017
  16. Levegő

Sequencer:
    Ho sierra, sono su mac... in effetti ho letto di molti che hanno lo stesso problema ma non ho trovato neanche una soluzione..

21 Apr 2017
  17. nicolacubase

nicolacubase Nuovo Iscritto

anche io ho lo stesso problema.... su el capitan 10.11.6 ho cubase 7.5 e un nuovo mac che sto "allestendo" con kontakt che non salva gli strumenti e le librerie...qualcuno ha risolto?? ho provato di tutto....

21 Apr 2017
  18. Levegő

Sequencer:
    Ok ho risolto..

Sul sito della native ti dice dove andare a pescare i files per disinstallare totalmente kontakt. Quindi l ho disinstallato tutto, riavviato il Mac, reinstallato tutto e ora funge.

21 Apr 2017
  19. nicolacubase

nicolacubase Nuovo Iscritto

puoi darmi il link per la disinstallazione accurata?? grazie :)

21 Apr 2017
  20. Levegő

Sequencer:
    Ora sono fuori per il week-end sono sprovvisto di Mac, comunque basta che scrivi anche da google e lo trovi

21 Apr 2017

Condividi questa Pagina