1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema nelle mie melodie

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da mhotep, 16 Mag 2019.

  1. mhotep

    mhotep Utente Molto Attivo

    Registrato:
    5 Set 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti e buonaserata, come state? Spero bene. Ultimamente sto avendo un po' di problemi nel costruire delle melodie per le mie tracce.







    Il genere che vorrei arrivare a fare è questo, simile a questo ragazzo ed al vecchio Sam Gellaitry. Le parti da tenere in considerazione per la melodia sono quelle del drop, quando c'è un solo suono che viene accompagnato dal basso, drums ed fx. Ciò che non capisco e questo; come si fa a creare melodie come queste? Ovvero, come si fa a creare una melodia che ti rimanga in testa e che sia aggressiva al punto giusto? Perdo ore ed ore a smanettare sul piano roll, cliccando roba a caso sperando che matchi ma mi escono solo schifezze che non sono comparabili minamente a quelle che fa il ragazzo sopra. Spero sinceramente che qualcuno mi aiuti, grazie mille.
     
    16 Mag 2019
    #1
  2. Faxe Sperlenbacher

    Faxe Sperlenbacher Utente Molto Popolare

    Registrato:
    10 Apr 2017
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    74
    purtroppo ti sei risposto da solo "perdo ore ed ore a smanettare sul piano roll, cliccando roba a caso", ecco è il modo giusto per non concludere nulla
     
    27 Giu 2019
    #2
  3. Division

    Division Eroe del Forum

    Registrato:
    30 Giu 2009
    Messaggi:
    6.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.287
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Devi lavorare in tono....prima di iniziare un progetto scegli una scala....
    Se vuoi fare una cosa poco ortodossa ma che ti aiuta ad esercitarti, su ableton funziona e non so cosa usi tu, basta che scegli una scala, metti una nota sulle note di quella scala e poi le disattivi e premi fold.... su ableton ti rimangono solo le note della scala e ti eserciti su quelle.... almeno fino a quando non avrai un controller midi...
    Poi per far quello che fa il ragazzo ti serve un pitch editor... tipo wavebox e da lì vai a giocare col pitch fino al reverse ed escono cose moolto interessanti
     
    27 Giu 2019
    #3

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

  1. musica digitale problema