1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

PC Assemblato Problema nuovo kit impianto audio

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Andrea B., 25 Set 2014.

1. Andrea B.

Andrea B. Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi,
    vi espongo subito il mio problema: da poco abbiamo preso una sala da 120 mq (10x12) dove suonare con il gruppo e fare concerti. Ora abbiamo bisogno di prendere un kit completo (casse, mixer, microfoni ecc ...). Siccome nessuno di noi se ne intende abbiamo chiesto in giro dei consigli su cosa fosse meglio acquistare ma tutti con oppinioni diverse.
    Abbiamo due tastiere, due chitarre, un jambe e 4/5 microfoni e la predisposizione per il mixer è fatta 10m dal palco in fondo sala perché prima era una sala riunioni. Abbiamo un buget di 3000 euro.
    Cosa mi consigliate? impianto attivo, passivo? indicatemi anche tutti gli apparecchi necessari per avere un suono pulito .
    Grazie

25 Set 2014
  2. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    563
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    :oops: ma siete dei musicisti come fate a non intendervi di queste cose? Impianto attivo o passivo, non è l'impianto in sè che si definisce passivo o attivo sono i diffusori. Per coprire i metri quadrati che avete detto e poi con tutto il rimbombo che ci sarà voi avrete bisogno di Finali e pre finali con Crossover+Box che possono essere allacciate casse (passive) a diverse collocazioni e in più casse che possono farvi da monitoraggio tra voi che suonate altrimenti sentirete solo un impasto mega arrivarvi alle orecchie. Quindi poi dovrete dotarvi di Crossover (differenziatore frequenziale) che vi piloti il tutto . Le Casse principali che offrono il vostro Sound a chi vi ascolta e alcune per voi per le prove e il monitoraggio,naturalmente adatte a questo tipo di mansione. E tutto questo solo per la diffusione acustica. Per il resto,mixer ,microfoni ecc... è un altro paio di maniche. Comunque io vi consiglio Finali di potenza, Crossover, Casse per il monitoraggio a voi che suonate e casse per la diffusione nella stanza per le vostre esibizioni ;)

25 Set 2014