1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema Output Apogee Duet + iMac

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da djblackpillow, 7 Ott 2012.

1. djblackpillow

djblackpillow Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Sequencer:
    Logic
    Ciao

rivolgo questa domanda (forse stupida) a chiunque abbia una scheda APOGEE DUET 2 e ci abbia collegato uno STRUMENTO MUSICALE e/o un MICROFONO

Vi spiego il problema

Ho un APOGEE DUET 2 , a cui ho collegato in output le due casse monitor
    e come input ho appunto un microfono ( RODE NT2) e una tastiera (NUMA COMPACT)

in output , se faccio partire un video un mp3 etc etc sento tranquillamente il suono uscire dalle casse.

invece sia per il microfono che per la tastiera (che ha dei suoni interni non è solo midi) pur visualizzando la presenza del segnale audio sul display
    della mia scheda non sento assolutamente niente .

Per far si che io senta sulle casse monitor anche MICROFONO E TASTIERA devo aprire LOGIC selezionare il canale relativo e attivare il tasto REC

cosa sto sbagliando? o è giusto che sia così? io prima avevo una presonus inspire e potevo suonare la tastiera e sentire il suono dalle casse senza dover necessariamente accendere LOGIC..o forse ricordo male io?

Grazie [​IMG]

7 Ott 2012