1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Problema partizione hd con Vista

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Angry Stone, 6 Feb 2009.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Angry Stone

Angry Stone Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Live 8
    Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi con questo mio problema, praticamente io voglio fare un'altra partizionare nel mio hd per poter mettere insieme a vista anche xp. Ma ogni volta che utilizzo l'utility di Vista per partizionare l'hd e appena clicco su riduci volume mi esce questa schermata
    in cui mi dice che la dimensione totale del disco prima della riduzione è di 144433 Mb ma poi mi dice che lo spazio di riduzione disponibile per la riduzione è 0, anche se ho circa 110 GB liberi nell'hd, e non mi lascia partizionare il disco.
    Qualcuno sa come risolvere questo problema???
    Spero di essermi spiegato bene!!!
    -----------------
    Non ce nessuno che è in grado di darmi una mano???:(

6 Feb 2009
  2. Simone Cocci

Simone Cocci Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Caro mio.... non ho mai usato Vista ma alcuni miei amici (purtroppo per loro lo hanno dovuto avere per forza visto che nei portatili sei obbligato a mettere su quella m... di sistema operativo) e nessuno di loro si trova bene anzi... Da quello che ho capito Vista vuole esistere solo lui e spesso non accetta nemmeno altri sistemi operativi Microsoft... Su alcuni modelli di portatili addirittura ho sentito dire in qualche forum che proprio non puoi mettere altri sistemi operativi nemmeno se formatti il computer ma vanno solo con Vista insomma ragazzi in attesa che finalmente le software house dedichino piu spazio a linux l'unica maniera di lavorre bene è un bel mac. Io ancora non l'ho preso e sto usando Xp su pc fisso ma volendo prendermi un portatile è quasi d'obbligo andare su mac... Spero di esserti stato utile

7 Feb 2009
  3. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    No non sei stato utile.
    hai fatto la solita disinformazione tipica del fanboy.

Comunque...

Usa un software esterno per ridimensionare le partizioni.
    Per logica non puoi ridimensionare la partizione mentre è in uso.
    Usa Paragon Partition Manager e non avrai problemi

7 Feb 2009
  4. kusso

kusso Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    o_O

mai provato a settare il bios in maniera che xp o altri SO antecedenti a Vista rilevino durante l'installazione l'hd SATA? :O

in ogni caso, se la partizione la crei col CD d'installazione di Windows, funziona! da "dentro" un SO, ci son i soliti fastidi (come nel format alla fine).

7 Feb 2009
  5. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Partition Magic... E' un programma purtroppo non free che permette di partizionare l'HD e funziona benissimo! :)

L'utility che c'è già in Windows non mi convince molto! ;)

7 Feb 2009
  6. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Io in windows Vista partizionavo benissimo.

8 Feb 2009
  7. Bryan Leroi

Bryan Leroi Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    Usa Partition Magic ;)

8 Feb 2009
  8. Simone Cocci

Simone Cocci Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ragazzi io ho solo detto quello che ho sentito dire... cioè riguardo al fatto che Vista sia un m... di sistema operativo non ci sono dubbi ma ho sentito dire che su alcuni portatili puoi solo utilizzare vista... ma hai un fisso o un portatile?

8 Feb 2009
  9. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    E' vero, ma ti sei chiesto il perché?

Alcune case produttrici ultimamente rilasciano i drivers solo per Vista e non per XP questo ti costringe a tenere il sistema operativo incluso senza troppe possibilità

Quindi è un discorso di Software non del PC o portatile che sia

Ciao

8 Feb 2009
  10. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Appunto.
    Fai disinformazione per sentito dire.
    Ancora peggio.

Vista non è assolutamente una m.
    La m la ha nel cervello la gente che spara a zero senza sapere che dice.

Io vista lo uso dalla sua uscita nel lontano 2006 e non ho MAI avuto problemi se non quelli fisiologici che con XP raddoppiano essendo un sistema che sulle spalle ha più di 6 anni.

E non venire a dire che Vista è m perché non ti fa installare altri OS su un portatile.
    Parlane con i produttori che per risparmiare fanno i drivers solo per Vista...

8 Feb 2009
  11. leXo

leXo Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Cubase Sx3
    hai ragione...

ma il caso di windows va analizzato più da vicino, il mac è un sistema preconfigurato sicuramente user frendly e senza sbatti, ma fatto per chi non sa minimamente usare i pc e non si deve preccupare di farlo...frasi come ''windows fa schifo'', ''windows caghetta'' sono tipiche di chi è impedito ad usare un sistema informatico;
    i sistemi windows si devono adattare ad ogni singola macchina in circolazione...logico che se si monta una schifezza di Hardware può dare problemi e ovviamente la colpa ricade sulla MS
    sono stemi che si adattano a tutto ma bisogna saperli usare e configurare in modo adeguato, il mio XP è settato a puntino e posso dire che va come un mac, raramento ho degli intoppi, ma d'altronde anche i mac hanno degli intoppi ogni tanto

purtroppo no, Vista è stato un flop totale della microsoft come il ME e adesso stanno rimediando

8 Feb 2009
  12. Francesco Elefante

Francesco Elefante Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Cubase 5
    Come ti hanno consigliato usa software esterno: Partition Magic oppure un'alternativa validissima è Acronis Disk Director Suite che uso personalmente e mi ci trovo benissimo.
    Ciao

8 Feb 2009
  13. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    la causa è giusta, però che Vista sia un Flop si sa, lo sa anche la Microsoft tant'è che a breve sarà fuori mercato e rimpiazzato dal nuovo sistema, che anche se non promette grandi cambiamenti poichè è semplicemente una versione rivisiatata e migliorata di Vista, i nuovi cambiamenti determineranno più funzionalità e stabilità.

Personalmente Odio Vista, Odio la sua interfaccia obbrobriosa nonchè la sua pesantezza ne fanno un sistema poco competitivo sia con il suo predecessore che con gli altri Sistemi Operativi

8 Feb 2009
  14. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    non ho capito a cosa si riferisce il tuo purtroppo no :D
    comunque leggi la risposta sotto il quote di MhARdCOre perché in parte risponde anche a te :)

Windows 7 è solo un'operazione commerciale :)
    E' scritto sulla base di Vista e non è altro che una sorta di "Vista 2".
    Hanno corretto alcuni problemi che erano in Vista,hanno detto che Vista è stato un flop e in breve hanno preparato il terreno per il marketing di Windows 7 ;)

Vista con il Service Pack 1 è assolutamente stabile e funzionante.

Il problema dell'interfaccia grafica puoi risolverlo semplicemente cambiando le impostazioni.
    Vista è per tutti..ha la grafica predefinita ma se non ti piace la puoi cambiare senza troppi sbattimenti visto che il sistema prevede anche la grafica "vecchio stile".

Pesante?
    Leggermente pesante:)D)
    Fate conto che voi lo paragonate a XP..ma XP è leggero sui pc di ora e non su quelli che c'erano all'epoca della commercializzazione di XP.
    E' tutto studiato a tavolino.
    Se non uscisse un OS con richieste hardware superiori non si vednerebbe l'hardware superiore...
    E forse saremmo ancora con i 286 :)

8 Feb 2009
  15. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Se è per questo Windows 7 si chiama così perché è la settima versione del Kernel Basato sulla tecnologia NT, quindi non è una sorta di "Vista 2" ma un tentativo di migliorarsi senza rimpiazzare la stessa tecnologia.

Hanno detto che Vista è un Flop perché lo è stato confermato dalle vendite non certo per una mossa di mercato.... informati!

Affatto! io paragono Vista non solo a XP ma anche al resto che il mercato offre, e in paragone con quest'altro no lo ritengo competitivo.

Vista è un vero disastro.....Tuttavia se ti piace tanto puoi tenerlo

8 Feb 2009
  16. leXo

leXo Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Cubase Sx3
    appunto ha detto che Vista è un flop lol...mi meraviglio che ci sia ancora gente che lo difenda

non è vero lo usavo benissimo su un pentium III a 600 mhz e 256 mb di ram...

8 Feb 2009
  17. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Io mi meraviglio ancora che ci sia gente che, a 2 anni dalla sua uscita, non lo abbia provato seriamente per avere un briciolo di prova di quello che scrive :)

Tu usavi XP su un 600mhz e io con il pc vecchio ho usato vista per due anni su un 1.2ghz ;)
    E il mio pc stando ai test microsoft non era neanche "Vista Capable".

So benissimo perché si chiama Windows 7..
    E' un'evoluzione del kernel ma il resto è figlio di Vista..
    Non ci sono cambiamenti davvero seri...I drivers di Vista funzionano su 7 quindi se non hanno cambiato il sistema dei drivers vuol dire che non hanno di certo fatto un OS da zero...

Poi non puoi venire a parlarmi di dati di vendita :D
    Windows è sempre stato OEM oppure copia pirata..
    Le vendite dei sistemi operativi windows non sono mai state tali da poter essere usate per determinare il successo o meno di un prodotto.

Poi cosa offre il mercato?
    Il mac?
    Un sistema operativo perfetto solo perché cammina sull'hardware certificato e creato apposta per lui?
    Linux?
    Un os perfetto sulla carta ma che resta solo una base vuota visto che non puoi farci molte cose che servono quotidianamente?

Io non difendo vista.
    Sono semplicemente contrario alle critiche mosse senza cognizione ;)

E' ovvio che mi tengo Vista..mi ci trovo benissimo mentre XP sulla stessa macchina si blocca appena carica le icone sul dekstop...

8 Feb 2009
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.