1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema pitch virus c

Discussione in 'NostalGear' iniziata da yopadj, 19 Mar 2010.

1. yopadj

yopadj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Sequencer:
    logic pro 9 - pro tools hd
    ciao a tutti, ho un problema, assegnando il pitch di un osc all envelope del filter nel virus c succede che non legge piu i cambi di nota che faccio "leggere" al virus tramite logic.
    Someone can help me ?

grazie!

19 Mar 2010
  2. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    352
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Magari posta un esempio con screenshot del piano roll e relativo sample audio dell' esecuzione....almeno è più facile capire cosa succede!
    Altrimenti se vuoi prova postare direttamente la patch che provo a buttarla sul mio TI e vedo se riesco a capirci qualcosa ;)

19 Mar 2010
  3. yopadj

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Sequencer:
    è roby non saprei come fare a postare la patch, nel c non c'è l'usb!! è ancora vecchio stile:cool:

e comunque per spiegare meglio, stò facendo un basso e per farlo ho allegato il pitch all'inviluppo del filtro, in modo tale da ricreare la stessa situzione che hai in microtonic potendo gestire il pitch, il chè funziona a parte quando ci sono i variamenti di nota,
    example : scrivo sul piano roll 2 DO e 2 MI, il virus legge tutto DO.

19 Mar 2010
  4. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Non è che per caso hai levato il keytrack dall'oscillatore in questione? O che il pitch drop è troppo rapido/lento?
    Se no copiati tutti i parametri e prova a riscrivere la patch in un'altra locazione di memoria...

Per salvare su pc una patch usa un bank manager come sounddiver (esiste una versione modificata dal nome "sounddiver for access virus" che usciva insieme al virus c sul cd access)

21 Mar 2010
  5. yopadj

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Sequencer:
    quella del keytrack la devo vedere, in secondis, il virus c non ha nessun tipo di collegamento digitale!! solo uscite di linea e i 3 midi !non sapri come fare quel mi hai detto!

21 Mar 2010
  6. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    23 Mar 2010
  7. yopadj

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Sequencer:
    bè credevo che il midi in questo caso fosse destinato solo al controllo, non avrei mai pensato di poter portare anche altre info..

23 Mar 2010
  8. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Nono...e poi se non si potesse saresti limitato ai banchi di memoria onboard ;) Invece così puoi fare tutte le patch che vuoi e quando la memoria è piena salvi sul computer con un ordine logico...Quando ti serve un banco che hai creato lo ricarichi e via...

Se usi Logic come da informazioni prova ad aprire un nuovo progetto, configurare il virus come al solito. Metti magari un tempo non altissimo, attorno ai 100-120bpm. Poi apri dal virus la patch che vuoi salvare, e dal menu config vai a vedere le impostazioni "transmit midi dump". Dovresti leggere qualcosa tipo "single bank c" - a quel punto metti logic in registrazione (deve registrare anche il midi, non so come si faccia in logic) e premi Store sul virus...ti apparirà sul lcd una schermata di trasferimento che ti dice quando ha finito e quando ha finito stoppi il sequencer e dovresti poter salvare il file midi registrato.

Se no, ripeto, ti consiglio sounddiver o un altro bankmanager magari gratuito con un'interfaccia per il virus.

Files Allegati:

23 Mar 2010
    1 person likes this.
  9. yopadj

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Sequencer:

MITICOOOOOO!!:coffee::nota::nota::nota::coffee:

23 Mar 2010
  10. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio
    Dimmi se funziona, io ho la fortuna di avere quella piaga del virus control :p e per il uQ uso un editor appositamente scritto in java con un'interfaccia precisa

Forse il tuo "config" è il "multi/system edit"

23 Mar 2010