1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Problema Preascolto HERCULES PULSE 300

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da Sept, 22 Apr 2021.

1. Sept

Sept Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao a tutti :) ho da poco acquistato una Hercules pulse 300 , perché voglio iniziare ad esibirmi in live su Twitch. Installo la consolle , scarico il programma per pc Djuced , faccio dei test e fin qui tutto bene ! Dal momento che testo il tutto in live , sorge il problema : Gli spettatori oltre a sentire l audio che esce dal master , possono sentire il preascolto delle mie cuffe .... peggio ancora , se l audio del deck è al minimo e io attivo l opzione preascolto , e quindi dovrebbe esserci silenzio , in live si sente ciò che solo io dovrei sentire in cuffia .. sto impazzendo , sapete aiutarmi?

Vi ringrazio.
    Daniel

22 Apr 2021
  2. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Forse @IDK è più preparato di me.

Sarà il software che usi il problema? Riesci a replicare la stessa cosa con un altro software?

22 Apr 2021
    A Sept piace questo elemento.
  3. Sept

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Ciao! con software cosa intendi? djuced or il prgramma che uso per fare la stream in live? ( obs ) .
    Non so prorpio come fare onestamente

EDIT: ho provato ad utilizzare Virtual dj piuttosto che Djuced , e il problema persiste ;(

Ultima modifica: 22 Apr 2021
    22 Apr 2021
  4. Nicolas-El

Nicolas-El Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    197
    Sequencer:
    Ableton Live; Pro Tools; Reaper
    Andando per logica se il preascolto avviene da qualche comando della consolle e le cuffie vengono collegate ad essa, ovviamente digitalmente avviene la riproduzione sia di ciò che accade in cuffie che nelle casse. Quindi avresti il problema che riscontri.
    Bisognerebbe come gestire separatamente il preascolto. Forse c'è qualche programma della VB-Audio che consente di far questo.

Le mie sono ipotesi, purtroppo così a mente non mi viene in mente il problema.

22 Apr 2021
  5. Sept

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Nel frattempo ho risolto :) L'uscita master del controller va collegata ad una scheda esterna ( focusrite nel mio caso) che indirizza poi il segnale audio al programma di streaming (obs) . Saluti !

22 Apr 2021