1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Risolto Problema riapertura file fl studio

Discussione in 'FL Studio' iniziata da bellino, 13 Ott 2020.

1. bellino

bellino Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Buongiorno, ho un problema con fl studio.
    Quando riapro un file precedentemente salvato in .flp mi viene la finestra che ce nella foto in allegto e quindi poi mi mancano dei suoni.
    questo mi succede anche quando riapro qualcosa registrato al mic.
    Cosa devo fare?Grazie.

Files Allegati:

13 Ott 2020
  2. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Sequencer:
    ABLETON + FL STUDIO (VSTi)
    Ciao e benvenuto! Quando capita questa situazione è perché FL non trova quesi file audio, il modo più semplice è di cercarli manualmente e di frali reimportare cliccando su "locate sample"! Il secondo passaggio (fondamentale) è poi determinare perché non li ha trovati, possibile formattazione del pc? Cambio della radice delle cartelle? Indicizzazione sfalzata? Capito il problema cerca di correggerlo altrimenti il rischio è che si ripresenti per qualsiasi altra traccia con file audio salvati nella stessa cartella di questi ;)

13 Ott 2020
    A Scar96 piace questo elemento.
  3. bellino

bellino Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    ok grazie. Ma dove li devo cercare e come faccio a capire perché non li ha trovati?

13 Ott 2020
  4. bellino

bellino Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    nuuuuu, ho capito.
    Mi da quell'errore perché il progetto lo avevo iniziato su un altro computer e poi tramite ebook l'ho trasferito su un pc.
    infatti se provo a riaprirlo sul computer originario melo fa aprire senza problemi.

13 Ott 2020
    A AED piace questo elemento.
  5. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Sequencer:
    ABLETON + FL STUDIO (VSTi)
    Ottimo! Problema risolto, esporta la traccia in formato zip, sposta la cartella compressa sul nuovo pc, decomprimi la cartella e poi apri il file .flp all'interno e ti caricherà tutto correttamente! ;)

13 Ott 2020
    A Scar96 e bellino piace questo messaggio.
  6. bellino

bellino Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie mille!!!!!!!!!!

13 Ott 2020
    A AED piace questo elemento.