1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema Riverbero

Discussione in 'Trattamento Acustico' iniziata da BELLYBUTTON, 26 Feb 2019.

1. BELLYBUTTON

BELLYBUTTON Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno,
    sto realizzando un home studio a livello amatoriale.
    Lo studio è rettangolare mt. 3 x 4 circa. (allego piantina con specifiche).
    Ho cominciato a trattare acusticamente l'ambiente con n°3 bass traps su tutta l'altezza realizzate da me 30 x 30 ad angolo (struttura in legno, lana di roccia 40 kg/mq3, rivestite in tessuto non tessuto e in ultimo con tessuto pile).
    Sto realizzando gli altri pannelli da fissare alle pareti e al soffitto,
    Nonostante ci siano già le bass traps e alcuni pannelli si percepisce un forte riverbero.
    Da cosa potrebbe essere causato?
    Dal fatto che la stanza è vuota? O da altro?

Files Allegati:

26 Feb 2019
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Sequencer:
    cubase forever
    puoi provare con pannelli basculanti separati da spazi medi di 10 15 cm in questo modo hai l'assorbimento del riverbero, non uno appiccicato all'altro tipo tappezzeria, se non c'è un assorbimento completo il riverbero ti verrà restituito magari meno, ma comunque ti torna. Sul soffitto intendevo...

26 Feb 2019
  3. BELLYBUTTON

BELLYBUTTON Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per la risposta.
    Pensavo a due pannelli sospesi nella parte ribassata 60 x 200 Cm spessi 6 Cm.
    Non li ho ancora appesi ma provvedo subito per vedere se migliora la situazione.

26 Feb 2019
  4. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    574
    Sequencer:
    cubase forever
    Meglio quadrati più piccoli tipo 60x60 e disposti a scacchiera, comunque prova e dimmi com'è andata. Ciao

26 Feb 2019