1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema scala brano

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da MikeOS, 2 Mag 2018.

  1. MikeOS

    MikeOS Utente Attivo

    Registrato:
    10 Apr 2018
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti! oggi stavo facendo un remix di un brano che dovrebbe essere in DO#. ma appena provo a fare qualque accordo sembra come se la scala che io sto utilizzando sia diversa da quella del brano nonostante sia la stessa scala. il brano è Good Life di Kehlani & G-Eazy (link sotto). ho sbagliato qualcosa?...
     
    2 Mag 2018
    #1
  2. SagZodiac

    SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

    Registrato:
    9 Dic 2013
    Messaggi:
    3.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Sequencer:
    Cubase
    Il brano dovrebbe usare una scala di do#, gli accordi dovrebbero girare sul grado I-vi-IV-V. La melodia pero usa una scala pentatonica, quindi mi pare che il fa e il do non lo usa(mi pare).Magari gli accordi sono invertiti e quindi suonano diversi.MAgari prova a caricare un pezzo per capire meglio
     
    4 Mag 2018
    #2