1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema scheda audio M-Audio 2x2

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Lawrencej6, 5 Mag 2019.

1. Lawrencej6

Lawrencej6 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve ragazzi, volevo una mano per risolvere un problema con la scheda audio M-Audio 2x2, ho un circuito home recording formato da chitarra, preamplificatore e loop station della boss, cuffie e amplificatore per cuffie; il tutto collegato ovviamente alla scheda audio che a sua volta è collegata al Mac con software "Logic pro X". Il problema si riscontra quando, collegando il tutto (anche senza entrate nel software), inizialmente il volume in cuffia è ottimo (anche con il gain azzerato), ma dopo 2-3 minuti, il suono sfuma e sono costretto ad alzare il gain quasi al massimo, ma il tutto non finisce qui perché pur avendo il gain al massimo (quindi rendendo anche la registrazione impossibile per il volumi troppo alti) in cuffia non riesco ugualmente a sentirmi. Necessito di una soluzione urgente!
    Grazie in anticipo :)

5 Mag 2019
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    964
    Sequencer:
    Ableton Live
    Per prima cosa proverei a collegare le cuffie all'uscita della M-audio così inizi a capire se il problema è dato dall'amplificatore per cuffie.

5 Mag 2019
  3. Lawrencej6

Lawrencej6 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Purtroppo ci ho già provato e non cambia nulla.

5 Mag 2019
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    964
    Sequencer:
    Ableton Live
    Quindi il problema è della scheda audio, se tu avessi un PC ti direi di verificare di aver installato i driver giusti e più recenti, ma con Mac non so aiutarti, speriamo nei suggerimenti di qualche Apple boy.

5 Mag 2019
    A Lawrencej6 piace questo elemento.
  5. Lawrencej6

Lawrencej6 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Nessun problema, grazie mille dell'interesse.

5 Mag 2019
    A IDK piace questo elemento.