1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema seuqenze musicali con Cubase

Discussione in 'Cubase' iniziata da Dodi86, 8 Mar 2015.

1. Dodi86

Dodi86 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao a tutti i membri del forum, sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto. Allora io suono con una band e con il mio pc e scheda audio trasmetto delle sequenze per arricchire con altre tracce, cori compresi, i brani che facciamo. Io fino a un anno fa utilizzavo Nuendo (non originale) e siccome mi creava problemi (che però ancora oggi ho e che tra un pò vi spiegherò) utilizzo oggi Cubase Le5 originale e registrato correttamente.
    Io ho un Pc portatile Asus, 500 Gb, 4 Gb di Ram, Intel Core i5 con antivirus disattivato, internet disattivato wifi compreso e come scheda audio esterna utilizzo la Tascam Us 200 con 4 uscite RCA collegata al pc con cavo Usb. Alla prima e seconda uscita della scheda sono collegate le sequenze all'impianto mentre alla terza e quarta uscita il click che va in un amplificatore cuffie. Praticamente quando utilizzavo Nuendo sia le sequenze e sia il click dopo un pò di tempo saltavano mentre suonavo con la mia band, che durante uno spettacolo per poco non facevamo una brutta figura. Mi dissero che dovevo ridurre ad una traccia tutte le tracce che avevo creato come tastiere, voci, batteria ecc così da rendere il tutto più fluido, ma il problema continuava a persistere. Così prima dell'estate 2014 ho installato Cubase Le5 (originale come vi dicevo prima) e tutte le serate sono andate lisce e benissimo. Ma da poco tempo ho ripreso a suonare con la band in sala prove e il problema delle sequenze che saltano si è ripresentato.
    Ma com'è possibile se il tutto è originale?
    Ieri suonando con la mia band notavamo che il click saltava, sequenza compresa e il click un pò distorceva pure.
    Io ho pensato (credo sia una cosa stupida ma le sto pensando tutte) potrebbe essere la corrente? Praticamente ieri avevo collegato il pc con la corrente dato che la batteria era quasi scarica e la stavo ricaricando e la ciabatta che conteneva le prese del pc e dell'amplificatore di cuffie era collegata a tante altre ciabatte dove erano collegate casse, mixer, tastiere, amplificatori e tutte queste ciabatte collegate ad una presa di corrente. Così ho fatto una prova, ho collegato la ciabatta che conteneva pc e amplificatore ad un'altra presa di corrente così stava per fatti suoi. E abbiamo ripreso a provare e non saltava più nulla. Sarà questo il problema o soltanto "fortuna"?
    Aiutatemi vi prego.
    Grazie

8 Mar 2015