1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema stereo strapping dbx 160a

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Slothek, 16 Mar 2018.

1. Slothek

Slothek Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Ciao a tutti! Ho comprato 2 dbx 160a e li ho collegati in stereo tramite jack trs..
    Appena collego il cavo uno dei due compressori si abbassa di 0.5 db circa..non capisco se sia normale che non escano allo stesso volume identico o no..Ogni unità è leggermente diversa e accade questo per compensare? o c'è qualcosa che non va? i dbx sono nuovi..guardando dietro hanno il trim per calibrare il meeter e gli input xlr, leggermente diversi di aspetto. Se uso i due compressori senza jack stripe il compressore con db piu' bassi in link suona in realtà piu' alto di 0,5 db..non capisco cosa succede.. è normale per i compressori in link questo? l' alesis 3630 che nasce stereo non ha questo problema.

16 Mar 2018
  2. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.956
    cosa vuol dire? se ne hai 2, a parità di settings dovrebbero essere uguali..

17 Mar 2018
  3. Slothek

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Non lo sono di 0.5 dB.. E quando li collego in stereo quello più alto diventa più basso del secondo di 0,34db.. Riguardo all aspetto degli XLR non vuol dire nulla.. Ma magari sono stati fatti in stok diversi e calibrati diversamente

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

17 Mar 2018
  4. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.956
    questo VUOL dire..aspetto diverso in genere vuol dire "modello diverso"..se sei sicuro al 100% che siano identici, uno dei due ha un problema

17 Mar 2018
  5. Slothek

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Entrambe le unità in bypass o quando non comprimono escono allo stesso volume quindi il problema non è in ingresso...penso sia il threshold calibrato diversamente perché la differenza varia a seconda delle impostazioni di quello quando non sono linkati.
    Se linkati una volta matchati esternamente il comportamento rimane identico su qualsiasi impostazione.
    Entrambi cambiano volume una volta linkati.
    Quindi non sembra ci sia un unità difettosa sembrano solo diversi, i comportamenti sono diversi.
    Comunque il threshold viene bypassato in modalità slave e il rapporto di compressione è calibrato bene mentre l' out gain è scalibrato di 0.34 db..
    Dovrebbe comunque suonare corretto con il corretto gainstaging esterno o no?
    Altri compressori sono esattamente identici tra di loro?
    Sto facendo i test con ableton e una sinusoide con operator per avere risultati precisi..anche l' alesis 3630 si comporta nella stessa maniera ma con differenze piu' lievi: 0.1 0.2 db se linkati..altrimenti di più. Deduco sia normale a questo punto..sbaglio?

Last edited: 17 Mar 2018
    17 Mar 2018