1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema strano

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Anonimo2, 7 Set 2009.

1. Anonimo2

Anonimo2 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi....premetto che non è da tanto che uso fruity loops e produco quindi sono molto inesperto..ho dei gravi problemi con la distorsione...allora ho fatto una canzone con fruity loops e nel master ho inserito un compressore multibanda un soundgoodizer il limiter e ozone per il mastering e l'ho estratta sentendo però che il volume è dicisamente piu basso rispetto a qualsiasi altra canzone...quindi di ignoranza ho inserito un compressore sempre nel master e ho posizionato il gain a 4 db e l'ho estratta...è risultato questo problema: aprendo il file con windows media player il suono è pulito senza distorsione..aprendolo con vlc il piano storta ..qualcuno di voi sa come devo fare..magari anche solo per alzare il volume del piano senza farlo distorcere? grazie per l'interesse

7 Set 2009
  2. flox

flox Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Togli tutti gli effetti che hai messo nel master e guarda il livello massimo che si raggiunge durante il pezzo e segnatelo. Prendi un limiter e nell'input metti lo stesso identico valore di segno opposto per arrivare a 0 (o poco meno). Stop! Non usare mai effetti che ancora non conosci sul master. Il 99% delle volte fai solo danni. ;)

7 Set 2009
  3. Anonimo2

Anonimo2 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per la risposta...però il volume finale continua a essere piuttosto basso..altri consigli?

7 Set 2009
  4. flox

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Cosa intendi con livello basso? Dubito che tu stia parlando di rms... Posta un pezzetto qua.

7 Set 2009
  5. ciecosordomuto

ciecosordomuto Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    392
    Sequencer:
    fruity loops 8
    ma non sarà na normalissima svista? hai dato una controllata al volume master? (non quello principale in alto ma quello che sta in fx).

7 Set 2009
  6. Anonimo2

Anonimo2 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    no sia quello in alto che quello nel mixer sono al 100%...comunque si stò parlando di db rms se ho capito bene cosa sono

7 Set 2009
  7. ciecosordomuto

"Mi Piace" ricevuti:
    392
    Sequencer:
    fruity loops 8
    al 100% ?? secondo me è questo il problema! come fai a tenere il volume del master al max?
    diventa piu difficoltoso il missaggio cosi in quanto basta poco per andare in clip

7 Set 2009
  8. Anonimo2

Anonimo2 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    no aspetta...il massimo è 125 % o mi sbaglio?..lo tengo a zero db

7 Set 2009
  9. flox

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    Io non so quanti master bus ha fl studio :rolleyes: ma lascialo nella posizione originale e se vai in clip abbassa i livelli dei singoli canali. Per quanto riguarda la percezione di loudness leggiti questo per avere un idea ma sappi che non avrai una risposta immediata per risolvere il tuo "problema". C' arriverai con il tempo. http://it.wikipedia.org/wiki/Loudness_war

8 Set 2009
  10. ciecosordomuto

"Mi Piace" ricevuti:
    392
    Sequencer:
    fruity loops 8
    vabbè...o 100 o 125%, l importante è che non sia al max

8 Set 2009