1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problema VST Canale 2 MIDI

Discussione in 'Cubase' iniziata da DJ Davidiz, 7 Giu 2009.

1. DJ Davidiz

DJ Davidiz Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti!

Volevo chiedervi il perché di questo strano comportamento in Cubase:

Aggiungo una traccia midi (chiamata MIDI1 essendo la prima che aggiungo)
    Premo F11 e assegno li i VST necessari al progetto
    Vado nelle prorpietà della traccia midi appena inizializzata e vado su "in" impostando MicroTonic VST e su "out" impostando il medesimo VST.
    Sulla prima traccia modificando i parametri (noise etc...) in Microtonic tutto funziona alla perfezione.

Qui il problema:

Se creo una seconda traccia MIDI(chiamata ivi MIDI2) effettuando lo stesso procedimento sopra descritto,modificando i parametri di Microtonic non si sente nessun tipo di cambiamento ma sempre lo stesso suono di impostazione iniziale.

Grazie Mille a tutti!

Cordiali Saluti!

7 Giu 2009
  2. Mr Benny K

Mr Benny K Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Sequencer:
    Cubase 5
    nell'aggiungere il 2° canale midi devi fare di nuovo F11 e aggiungere nuovamente il VST (che ti uscirà come MICROTONIC2 o roba simile) e devi impostare quello alla seconda traccia midi

7 Giu 2009
  3. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Devi impostare al canale midi su quale canale midi lavorare :xD: Scusa il doppione di parole! :)

Arriva lo screen, stay tuned! :)

---------- Messaggio aggiunto alle 14: 09 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 14: 06 ----------

PS: In MIDI in devi impostare la periferica con il quale dai imput di segnale, ti consiglio di lasciare All Midi Input :) Mentre in MIDI out devi impostare il VSTi che suonerà su quella traccia! :)

...et voilà! ;)

7 Giu 2009
  4. DJ Davidiz

DJ Davidiz Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie delle risposta

Ho provato a fare quanto da te detto ma mi si verifica sempre il solito problema. :(

---------- Messaggio aggiunto alle 14: 14 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 14: 12 ----------

Grazie mille della risposta

Quindi se non ho capito male posso gestire fino a sette canali con Microtonic?

Grazie ancora!

7 Giu 2009
  5. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Fino a 8 x2 poiché ogni canale è suddivisibile in A e B ;)

7 Giu 2009
  6. DJ Davidiz

DJ Davidiz Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie Infinite DjPicci!!

Cordiali Saluti!

7 Giu 2009
  7. Picci

"Mi Piace" ricevuti:
    1.816
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Niente figurati! :coffee:

7 Giu 2009
  8. Mr Benny K

Mr Benny K Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Sequencer:
    Cubase 5
    sorry avevo letto di fretta e risposto ancora più di fretta..avevo capito male il problema :D

8 Giu 2009