1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problemi a inserire music da tastiera con sibelius finale

Discussione in 'Notazione Musicale' iniziata da salaris, 23 Gen 2017.

1. salaris

salaris Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Cari amici,
    sono nuovo del forum (e un po' anzianotto: sono andato in pensione e ho deciso di provare a comporre musica! Mah!).
    Ho comprato una tastiera midi bird mk49 e ho Sibelius finale 2014.
    Va tutto bene ma ho delle difficoltà a inseire la musica da tastiera: nota per nota lo fa ma non riesco a suonare una musica e a farla scrivere dal programma.
    Per la tastiera che uso c'è un manuale mal fatto e completamente inutile e il manuale di Finale su PC è molto complesso... ci sono dei video per spiegare come inserire i brani ma sono in inglese che sono fuori dalla mia portata!
    Avete qualche consiglio?
    Eventualmente, se fosse più facile, come programma ho anche Musicscore.
    Grazie per l'eventuale aiuto.

23 Gen 2017
  2. associazioneemy

associazioneemy Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao. Per notare con Sibelius devi installare il pacchetto audioscore. Il problema però è che audioscore ti trascrive bene una tra#cia alla volta sebbene può in teoria trascrivere anche brani orchestrali ma non mi sento di dire che è affidabile. Come hai collegato la tastiera al pc?

21 Feb 2017
  3. salaris

salaris Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    La tastiera è una Bird MK49 ed è collegata via USB

21 Feb 2017
  4. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    Ciao benvenuto ricordati di presentarti nella sezione BENVENUTO;)

21 Feb 2017
  5. associazioneemy

associazioneemy Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il consiglio che posso darti é di fare la notazione di una mano alla volta...evitando gli accordi complessi (quelli li aggiungi tu manualmente). Ho provato numerosi software ed app e nessuno è preciso con la musica complessa. Inoltre prova a diminuire il volume in uscita dalla tastiera.

21 Feb 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. software finale scrive midi da tastiera