1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problemi con cubase elements 9 esportazione traccia - composizione con tastiera midi

Discussione in 'Cubase' iniziata da Felpato, 28 Giu 2017.

1. Felpato

Felpato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, sto utilizzando la versione elements 9 di cubase, ma ho riscontrato alcuni problemi.
    Ad esempio nel momento in cui vado ad esportare la traccia mi dice che l intervallo della traccia non è presente o una cosa del genere e quindi non mi fa esportare nulla.
    Mentre per la tastiera, nel momento in cui la collego al PC e inizio una registrazione, vedo che il programma non mi scrive la traccia, devo aprire per forza uno strumento virtuale con la relativa tastiera virtuale del programma e solo in quel modo il segnale della mia tastiera midi viene percepito dalla traccia.
    Sapreste aiutarmi grazie

28 Giu 2017
  2. alberoverde00

alberoverde00 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    Potrebbe dipendere dal fatto che in cubase puoi creare tracce midi e tracce instruments. La prima fa solo midi e puoi mandarla a una o piu tracce instruments. La seconda contiene sia il midi che lo strumento virtuale.

28 Giu 2017
  3. Felpato

Felpato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quindi nel mio caso, per suonare con uno strumento midi e registrare al momento mentre suono quale dovrei utilizzare la prima ?

28 Giu 2017
  4. alberoverde00

alberoverde00 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    Se suoni con una tastiera che ha dei suoni interni (Yamaha ecc) si registra con traccia audio.
    Se hai una tastiera midi e vuoi registrare i vst che hai nella daw usa la traccia instruments.
    Se vuoi registrare una parte midi da far suonare a più vst contemporaneamente usa la traccia midi e invia il segnale alle tracce instruments che ti interessano.

28 Giu 2017
    A Felpato piace questo elemento.
  5. Felpato

Felpato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok ho capito grazie mille, mi sono state molto utili le tue risposte riguardanti la registrazione.
    Per l esportazione di file mi sai dire niente invece ??

28 Giu 2017