1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problemi con Fruity Loops

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da spazio22, 15 Feb 2010.

1. spazio22

spazio22 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti. Premetto che utilizzo FL7. Mi sono accorto che ogni volta che vado ad esportare il mio progetto finale, il volume del file salvato è inferiore al volume del progetto caricato da FL. Me ne accorgo dal mixer della mia scheda audio. E naturalmente anche ad orecchio. Questo avviene sia se esporto in mp3 sia in wave.Vorrei sapere se ho sbagliato qualche settaggio in FL. Una soluzione al problema potrebbe essere quella di effettuare la registrazione con un recorder esterno. Attendo vostri consigli. Grazie.Ste

15 Feb 2010
  2. kz16

kz16 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Sequencer:
    FL Studio
    puoi postarci l'immagine dei settaggi quando stai per esportare?

18 Feb 2010
  3. dj scia

dj scia Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    fl studio
    prova poi a reinserire la traccia in fl e vedi se il volume cambia, se non cambia è tutto normale se cambia allora non saprei

18 Feb 2010
  4. Vodka

Vodka Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sequencer:
    FL7
    alza al massimo tutti i controlli nel pannello volume xD almeno a me ha funzionato O_O

18 Feb 2010
  5. spazio22

spazio22 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per l'attenzione ragazzi! Vi invio le immagini con i miei settaggi attuali. Nella sezione Audio settings ci sono alcuni parametri di cui non conosco la funzione. Ad esempio l"interpolation". Poi ci sono le due opzioni nella sessione Mixer: "Reset Plugins on trasport" e "Use Mixer As Playback Position". Probabilmente sbaglio in questi settaggi. :confused: Aiutatemi!! Grazie!

Files Allegati:

• Audio.JPG
      Audio.JPG
      Dimensione del file:
      43,2 KB
      Visite:
      18
    • Midi.JPG
      Midi.JPG
      Dimensione del file:
      56 KB
      Visite:
      12
    19 Feb 2010
  6. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    no no quelle impostazioni non c'entrano niente. ti si chiedeva con che impostazioni esporti (la finestra che ti apre quando stai esportando) ;)

19 Feb 2010
  7. kz16

kz16 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Sequencer:
    FL Studio
    intandevo quelli dell'export

19 Feb 2010
  8. spazio22

spazio22 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate....:rolleyes: vi invio subito il file!

Files Allegati:

• Export.JPG
      Export.JPG
      Dimensione del file:
      26,6 KB
      Visite:
      26
    19 Feb 2010
  9. dj scia

dj scia Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    fl studio
    vedi se importando di nuovo il file su fl il volume cambia, potrebbe anche essere che hai le impostazioni regolate diversamente sul player

19 Feb 2010
  10. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Non centrano le impostazioni che hai mostrato.....devi controllare il volume del master ..il volume principale in alto a sinistra.......:D e verifica anche il volume del mixer....ciao:D

19 Feb 2010
  11. spazio22

spazio22 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono riuscito a risolvere ragazzi. Il canale wave del mixer era leggermente abbassato...mea culpa! :notworthy:Chiedo scusa a tutti e vi ringrazio per i consigli! Però vorrei ancora chiedervi un paio di cose sempre a riguardo ai settaggi audio. L"interpolation" del sample che cosa ne determina? La qualità? Se la imposto a 512 ho un maggiore accuratezza del sample? E poi vorrei sapere a grandi linee se anche voi usate gli stessi settaggi che uso io. Grazie ancora!

24 Feb 2010
  12. kz16

kz16 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Sequencer:
    FL Studio
    il sampler interpolation devi metterlo al max per avere maggiore qualità comunque

26 Feb 2010
  13. Smashemcee

Smashemcee Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Cubase 6.5
    l'interpolazione è il processo mediante il quale un file (digitale, nel nostro caso la rappresentazione digitale di una o più onde sonore) viene approssimato alla sua rappresentazione reale (analogica). se interpoli su più punti ovviamente tracci una spezzata che approssima meglio la curva rappresentata alla curva reale e, non potendo con un pc che lavora con bit (quidi solo valori 0 o solo valori 1) rappresentare una curva continua ma solo una sua approssimazione, quanti più segmenti hai, più precisa è la rappresentazione della curva. in parole povere, come ha già detto kz16: metti il valore più alto che vedi, la qualità è maggiore :D

28 Feb 2010
  14. Cazzanus

Cazzanus Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL studio 8
    scusate ma ciò non dipende dalla frequenza di campionamento???

1 Mar 2010
  15. Smashemcee

Smashemcee Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Cubase 6.5
    Infatti questa opzione la trovi in "sampler interpolation" e l'operazione di sampling altro non è che il campionamento. siccome avviene per interpolazione, ti chiede con che metodo e con quale precisione vuoi farlo:
    -linear: l'interpolazione lineare è uno dei metodi, il meno preciso, se non ricordo male dalle lezioni di calcolo numerico dell'università;
    -hermite (6-point): interpolazione di hermite (o col metodo della spline cubica) a 6 punti;
    -x-point sinc: altro tipo di interpolazione ad x punti. x lo puoi scegliere fra i valori che propone fruity, maggiore è il numero, più precisa è l'interpolazione. ora non riesco a capire che tipo di interpolazione sia (forse quella di Lagrange), ma è un metodo diverso per fare la stessa cosa in sostanza: approssimare una curva con dei segmenti. qui trovi maggiori informazioni sull'interpolazione. occhio, presenta un elevatissimo contenuto di nozioni matematiche e informatiche approfondite più o meno dettagliatamente :D

1 Mar 2010
    1 person likes this.
  16. Cazzanus

Cazzanus Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    FL studio 8
    grazie... più o meno me la cavo avendo fatto telecomunicazioni alle superiori anche se forse tutta quella matematica è impossibile :D

2 Mar 2010