1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problemi con guitar rig

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da zatablow, 10 Apr 2010.

1. zatablow

zatablow Ospite

ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum perché ho un problema che mi attanaglia da diverso tempo.
    (premetto che in campo informatico non sono esattamente una cima)

e da tempo che vorrei provare guitar rig ,ma non ricevo il segnale in ingresso di conseguenza non sento niente,quindi, vorrei sapere se è un problema risolvibile ,e se si come ..oppure devo semplicemente comprare una scheda audio dedicata a questi programmi

vi prego aiutatemi:)

10 Apr 2010
  2. Sam Bisiak

Sam Bisiak Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    Sonar X3, Live
    Ciao, anch'io utilizzo guitar rig...per quello che mi permette di fare... sicuramente è un problema di configurazione;
    intanto è bene possedere sempre e comunque una scheda audio adatta alle tue necessita...
    se vuoi produrre qualcosa acquista una scheda audio semi-professionale...

supponendo che tu stia utilizzando una comune scheda audio integrata, devi collegare la chitarra nell'ingresso microfonico, ovviamente con un riduttore Jack, visto quello della chitarra è 6.3mm (di solito per le integrate l'ingresso è quello rosa); dopodichè apri guitar rig e in alto nelle opzioni dovrebbe esserci la voce "preferences"...selezioni come audio device il nome della scheda che stai utilizzando...
    di default è sempre selezionato "direct x", seleziona l'altra opzione disponibile...
    se senti il suono arrivare in ritardo è del tutto normale perché la tua scheda non è abbastanza potente!

non devi fare altro..ricapitolando, colleghi la chitarra all'ingresso..non nell'uscita delle casse :D.. e selezioni dalle opzioni di guitar rig la scheda audio...selezioni un preset, cioè un suono e se suona ma il suono presenta una latenza, cioè un ritardo, devi acquistare una scheda più potente!
    esistono schede audio con ingressi Jack da 6.3mm apposta per collegare strumenti come la chitarra elettrica...:)

19 Apr 2010
  3. cosymyx

cosymyx Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si ! la mia creative XF platinum !
    ma i problemi di latenza si risolvono con i drives ASIO 4ALL, che si trovano dapertutto in rete, e sono gratis.
    Piuttosto mi viene il dubbio, hai controllato tutti i potenziomentri di guitar ? le entrate, le uscite, il mixer della scheda sonora , per esempio, se suoni la chitarra, la senti gia' sulle casse, senza nessun programma ? , prova tutte gli ingressi sul mixer virtuale della scheda. Sono spuntati ? e i volumi.... in ordine?
    :D
    ciao da Cosimo

20 Apr 2010

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. guitar rig 5 non funziona

,
  2. configurare guitar rig 5

,
  3. guitar rig player non funziona

,
  4. non riesco ad impostare la periferica su guitar rig 5,
  5. problemi impostazioni guitar rig,