1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problemi con i samples?

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da oireltv, 25 Giu 2019.

1. oireltv

oireltv Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Mi sono da sempre piaciuti quei beat dove il producer come "melodia" principale prende un campione di qualche vecchia canzone(sopratutto la parte della voce) e fanno il chopping cioe tagliore in pezzi quel campione per poi fare una melodia. Non so se mi sono spiegato, nel dubbio vi lascio un video di un ragazzo che fa esattamente quello che intendo. La mia domanda è nel fare questo processo non si possono avere problemi di copyright o qualcosa del genere se volessi pubblicare il beat su vari store, perché lo fanno spesso e lo fanno in molti e non ci sono mai stati problemi di questo genere. Ad esempio anche la famosa Old Town Road è stata creata con un sample di qualcun altro. Quindi ecco vorrei capire un po questo argomento a me nascosto e se ci sono rischi nel "choppare" hahah un sample per fare qualcosa di mio come fa il ragazzo nel video

intendo quello che fa al minuto 2:27 con la voce

tutto quello che fa lo ha preso da qui

25 Giu 2019