1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Problemi con piano roll

Discussione in 'FL Studio' iniziata da nicolascozzo, 14 Mar 2019.

1. nicolascozzo

nicolascozzo Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    salve a tutti, ho un problema: io uso fl studio, nel momento in cui scrivo una melodia ad esempio di piano, poi voglio scrivere una melodia di basso. ma non riesco a fare le melodie ognuno per conto suo. ad esempio il piano un canale, il basso un altro.
    come posso fare ! ho visto dei tutorial ma non fanno capire molto.

14 Mar 2019
  2. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Non ho fl, più o meno certe operazioni sono simili > abilitare il Vst di basso su una traccia, creare la parte per questa traccia, che conterrà le note,
    se non sei capace, fai ricerche separate inerenti a queste operazioni.

15 Mar 2019
  3. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    591
    Sequencer:
    FL Studio 20
    io uso fl e potrei aiutarti, ma non ho capito il tuo problema, perdonami.

15 Mar 2019
  4. WFKeys

WFKeys Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    @Scar96 Deve creare una nuova traccia per un vst di basso....o qualsiasi altro strumento

15 Mar 2019
    A Scar96 piace questo elemento.
  5. Marlow

Marlow Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao Nicola,
    è molto semplice, prendi il tuo strumento o synth, dopo di che entraci e devi indirizzarlo/ linkarlo sul canale che vuoi,.
    per essere un utente pro puoi selezionare direttamente lo strumento, poi vai sul mixer, clicchi il canale dove vuoi assegnarlo e clicca Ctrl + L ed il gioco è fatto.
    Dipende che versione usi, comunque il sistema è questo.
    Sulla foto puoi vedere sulle impostazioni in alto a destra la scritta Track con dell -- e tu dovrai scegliere col mouse il numero del canale.
    Spero di aver capito bene il tuo problema,
    Buon divertimento

Files Allegati:

• Serum.JPG
      Serum.JPG
      Dimensione del file:
      70,9 KB
      Visite:
      3
    15 Mar 2019
  6. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    591
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Ah pensavo fosse qualcosa di più complicato. Comunque è come dice @Marlow , oppure puoi fare la stessa cosa nel channel rack assegnando un numero (canale nel mixer) al vst. Insomma ci sono vari modi per fare la stessa cosa.
    upload_2019-3-16_8-37-16.png

SE invece il problema è far suonare o solo il piano o solo il basso nel pattern, devi crearne un altro cliccando sul tasto +.
    upload_2019-3-16_8-40-21.png

dopodiché nella playlist potrai mettere\togliere\tagliare\far suonare i tuoi pattern come più ti aggrada.

:)

16 Mar 2019
    A WFKeys piace questo elemento.