1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Prog Hip Rock

Discussione in 'Archivio' iniziata da Akashi, 6 Apr 2020.

1. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    366
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Frutto di una jam di oggi pomeriggio, è tutto one-take. Volevo un sound molto sporco e "vintage" e credo di averlo ottenuto ma lascio a voi l'ultima parola. I più attenti (e attempati forse) coglieranno la provenienza dell'ispirazione... :D:D:D Bando alle ciance, eccovela

6 Apr 2020
    A Aterlake, ciecosordomuto e DroidMusician piace questo messaggio.
  2. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.338
    bello mi è piaciuto!..

7 Apr 2020
  3. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    411
    Sequencer:
    cubase forever
    Hai fatto di meglio secondo me, e tuttavvia mi è piaciuta molto. Hai una grande capacità di scrivere musica, variando atmosfere e generi, tanto che non ho ancora capito in che direzione di stai muovendo, il che non è necessariamente un difetto. P.S. grazie per l'attempato... :(

7 Apr 2020
  4. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    366
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ahahaha ma purtroppo i più giovani non conoscono i Floyd, quindi l'età è un bonus e non un malus :D:D:D questa è una jam alla fin fine e andrebbe migliorata sotto parecchi punti di vista ma mi piace così... mi ricorda perché amo la musica :). Ti dirò che non sto andando in alcuna direzione, diciamo che sono fermo e la musica mi sbatte addosso :ROFLMAO:

7 Apr 2020
  5. ciecosordomuto

ciecosordomuto Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    378
    Sequencer:
    fruity loops 8
    Da 2.30 parte qualcosa che mi riporta alle cassette e walkman aahahahha
    Sai che secondo me ci sarebbe da provare un mix diverso, non necessariamente vintage? Starebbe tranquillamente al passo con i tempi.

Occhio la batteria, un po' fuori tempo. Bene se capita un paio di volte, ma un errore in loop può suonare fastidioso!
    Se ti interessa posso farti una base con basso e batteria ( anche tastiera, se mi dici un buon vst)

...oddio a 5.50 è stupenda!
    Nel finale però non ti sei preoccupato di un qualcosa di dignitoso. In generale buona. La critica che ti faccio è che in uno stile bello come quello dei Pink risuona un lead (quello con cui inizia il brano) che non è perfettamente incastrato.
    Fammi sapere per la collaborazione, che una base la faccio volentieri !

9 Apr 2020
  6. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    366
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Oh ma il fuori tempo è voluto (e volevo anche che fosse bello evidente in modo da risultare fastidioso) ma in generale ho volutamente fatto tutto nel modo sbagliato. Ero nervoso e così mi girava :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    Comunque i pink esistono solo da 2.30 a 6 circa poi è un beat hip hop

9 Apr 2020
  7. Aterlake

Aterlake Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    591
    Sequencer:
    Reaper
    Quello che accade a 5:41 da solo vale il "prezzo del biglietto", e non sarebbe stato così bello alle mie orecchie se prima non ci fosse stata una preparazione caratterizzata da ripetitività. Io ci sento anche tanti echi di King Crimson... Peccato per il finale, non ho capito perché non hai allungato il fade out. Bravissimo comunque come sempre!

13 Apr 2020
    A Akashi piace questo elemento.
  8. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    366
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Oddio grazie @Aterlake ma sul serio, ho registrato, messo un limiter ed esportato. Quando mi blocco e non mi vengono idee solitamente mi metto a jammare su sonorità prog per vedere cosa succede. Infatti è piena di stonature, percussioni fuori tempo e chi più ne ha più ne metta. Volevo, in parole povere, quella che da me si chiama "zuzzimma" :D:D:D

13 Apr 2020
    A Aterlake piace questo elemento.