1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Programma per montare audio sui video e

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Bells And Rolls, 16 Ago 2007.

1. Bells And Rolls

Bells And Rolls Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Ciao!

mi servirebbe (urgentemente) un programma abbastanza leggero per montare un file audio su un filmato..però sarebbe meglio se fosse possibile crearci delle scritte (tipo i crediti tanto per intenderci)

grazie in anticipo! :barefoot:

16 Ago 2007
  2. marcodj91

marcodj91 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    FL Studio 9 + Live 8
    Se usi Windows Xp, puoi usare Windows Movie Maker (è pre-installato), ma come effetti è molto limitato, io uso Vegas 7 della Sony x montare i video, ed è molto semplice da usare. O preferiresti qualcosa freeware ?

16 Ago 2007
  3. Andy UNderGrouND

Andy UNderGrouND Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    moviemaker no perché vuole qlkosa di + preciso ;)

16 Ago 2007
  4. Bells And Rolls

Bells And Rolls Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    si magari free è meglio..però anche qualkosa a pagamento va bene

16 Ago 2007
  5. marcodj91

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    FL Studio 9 + Live 8
    Se vuoi qualcosa che sia preciso le scelte sono 2 :
    Adobe Premiere e Vegas 7 (Sony). Io uso il secondo, a te la scelta. Come software sono entrambi validi x creare video di ogni genere ad alti livelli

17 Ago 2007
  6. vallese

vallese Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fruity Loops 7
    ci sarebbe pure il pinnacle ;)

17 Ago 2007
  7. Danny Logan

Danny Logan Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Marco prendi premiere mi pare venga sui 2000 euro ahahahhahahahahah...è validissimo ma costa caro...vegas mai provato,lo uso la obiony per mixare mi pare

20 Ago 2007
  8. theon

theon Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Sonar + Reason
    C'è un mio amico che mi sta facendo una testa così su Vegas...Ha lavorato in uno studio di registrazione, e lo usavano per il montaggio per i Cartoni...

MI ha anche detto di utilizzarlo come editor audio, essendo, (secondo lui) un soundforge mutlitraccia...io l'ho provato...come video, ok..ottimo...ma come editing audio...insomma...forse abbinato a soundforge sarebbe ottimo, tranne per il fatto che non è preciso come altro software dedicati, come ad esempio Audition, che attualmente uso...

25 Ago 2007
  9. marcodj91

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Sequencer:
    FL Studio 9 + Live 8
    Vegas 7 lo usano come hai già detto per montare i cartoni animati e le pubblicità, ma sulla gestione dell'audio lasciamo stare, non permette le automazioni neanche sul volume...
    Per associare video e musica faccio così: monto il video con Vegas, con Acid 6 mixo la parte audio, poi la importo in Vegas, ed esporto il tutto.
    Lasciate stare Vegas se dovete mixare, non è un multitraccia che gestisce bene l'audio. Per fare quello la Sony ha creato apposta Acid ;)

25 Ago 2007
  10. theon

theon Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Sonar + Reason
    Perfettamente d'accordo...:)

Per curiosità...usi anche SoundForge? perché a livello di editing anche Acid non è che sia il max...Mentre SoundForge in questo senso mi ha farorevolmente sorpreso...

In generale, comunque, sono rimasto molto colpito dai software della Sony...davvero ottimi...

25 Ago 2007
  11. Gabriel Carry

Gabriel Carry Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    virtual dub: semplice, leggero, funzionale, freeware

27 Ago 2007