1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Progressione 12 barre

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da leonardo4473, 21 Ago 2018.

1. leonardo4473

leonardo4473 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Spesso mi trovo con delle progressioni che naturalemte non finiscono sulle 8 barre ma sembrano girare bene sulle 12, a me pare un po strano. ma avete esperienze suggerimenti?

edm uplifting trance sotto gli esempi.

Grazie per l'aiuto

Files Allegati:

Last edited: 21 Ago 2018
    21 Ago 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    824
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Capita.
    Ne ricordo perfettamente uno che girava su 10.
    Senza contare roba che cade dispari.
    Ma in generale è abbastanza comune , è la musica da club che abitualmente viene scritta per multipli di due per facilitare in mix.

21 Ago 2018
  3. camillo777

camillo777 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Deadmau5 usa spesso questa tecnica per rendere il brano meno ripetitivo.
    Per esempio potresti aggiungerci sopra un arpeggio di 8 battute che si ripete 3 volte e terminare giusto (3x8 = 2x12).

3 Set 2018
    A MRK_LAB piace questo elemento.