1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Project Lead

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da LUKE AT, 19 Nov 2012.

1. LUKE AT

LUKE AT Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    http://projectlead.it/core/index.php?option=com_redshop&view=product&pid=90&cid=2&Itemid=149
    questo comuputer è molto interessante. pero ci sono degli aspetti che non mi convincono...
    io uso fl studio con molti vsti plug-in in contemporanea ed ho paura che un intel core i5 non basti, ma che ci voglia un i7.
    e la scheda audio come mai non è descritta dal venditore???
    dovrebbe essere un pc apposta per la musica, come mai non la descrivono la scheda audio?
    è un pc consigliato o ce ne sono di meglio con questo budget? (1200€)

19 Nov 2012
  2. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.423
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Project Lead in genere lavora molto bene. L'interfaccia audio non è mai inclusa, ciascuno ha le proprie esigenze e quindi sceglie a parte il proprio sistema. Una workstation i5 generalmente è più che sufficiente a comportarsi bene anche in presenza di carico di lavoro pesante.

19 Nov 2012
  3. in4minuti

in4minuti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    254
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    mah, ti dirò, se ti compri componente per componente PENSO, MA NON SONO SICURO, che andresti a spendere di meno

19 Nov 2012
  4. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.423
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Pensi giusto, SICURAMENTE spendi meno a parità di hardware. Il valore aggiunto sta nella cura spasmodica che mettono nel fornire un prodotto ben pensato, testato, ottimizzato all'inverosimile per quel tipo di applicazione. Per un utilizzo hobbystico, puoi tranquillamente assemblare una macchina da te, a patto di scegliere con cura la componentistica. Se devi usarla come strumento di lavoro, può valer la pena farci un pensiero, perché si collocano in una fascia di prezzo intermedia fra l'assemblato classico (in genere sconsigliabile, se non pensato specificamente per l'audio) e la workstation di fascia alta (fujitsu/siemens, HP, o Mac Pro)

19 Nov 2012
    A roby_pro piace questo elemento.
  5. LUKE AT

LUKE AT Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    premesso che io non voglia comporre la mia workstation ma che io voglia comprarla..
    quali sono le migliori workstation per produrre musica in vendita?
    budget 1500 €

20 Nov 2012