1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Prova orchestral

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da CasanoviX, 24 Nov 2010.

1. CasanoviX

CasanoviX Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    824
    Sequencer:
    Commodore 64
    finalmente un vst orchestrale...edirol per l appuntoquesta è la prima traccia che faccio con un vst orchestral..
    il master è da fare( per adesso compressione e stereo. e equoliz per il violino)
    sto lavorando in cuffia e volevo un parere anche per l ascolto in cassa...
    e poi il pezzo è ben diviso e ditemi se vi sembra che ci possa stare ( a me piace cosi:p )
    l intro è da iniziare:eek:
    grazie

24 Nov 2010
  2. Skyrider

Skyrider Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Sequencer:
    Fruity Loops 9.1
    I violini iniziali mi sembrano troppo acuti, mi fanno male alle orecchie! Prova ad abbassarli un pò...:coffee:

25 Nov 2010
    1 person likes this.
  3. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    bella storia! :coffee:
    adesso ti puoi sbizzarrire con l'edirol:D

25 Nov 2010
    1 person likes this.
  4. Simple Mix

Simple Mix Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Sequencer:
    FL
    Io ci piazzerei qualche altro strumento basso tipo tromboni contrabbassi o oboi

25 Nov 2010
    1 person likes this.
  5. ciecosordomuto

ciecosordomuto Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    378
    Sequencer:
    fruity loops 8
    carina...a 1.16 parte un accompagnamento che non ci sta molto bene. se vuoi fare quella ritmica cerca "spiccato" dello strumento che vuoi usare.
    comunque l edirol te la sconsiglio...prova l east west per l orchestra. è il migliroe che ho provato finora ;)

25 Nov 2010
    1 person likes this.
  6. Firriox96

Firriox96 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Sequencer:
    Fruity Loops Studio 9 Xxl Producer
    Beh certo anche io vorrei le east west! Minimo occupano 30 gb sull'hard disk e succhiano per lo meno 4 gb di ram! :D
    Comunque ora passiamo al commento delle canzone...non mi piace tantissimo il passaggio troppo "vuoto" a 0.09, aggiungi un piatto, spero di non avere detto una cavolata....come dice skyrider i violini sono troppo acuti, prova ad abbassarli di un ottava magari...gli snare rullanti hanno un suono che non mi piace, forse vanno equalizzati...a partire da 1.03 la canzone diventa confusionaria, troppi strumenti a mio parere...bellissima l'atmosfera della canzone a 1.26 ma resta il problema della confusione, prova a rivedere i volumi, e magari ogni tanto falli riposare quei rullanti :D
    Da continuare assolutamente, direi che ha un'atmosfera abbastanza "ubriaca" :D
    :coffee:

25 Nov 2010
    1 person likes this.
  7. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.288
    Sequencer:
    FL Studio
    fa molto da soundtrack, di inizio di un film di animazione :D, a me piace cosi :coffee:

25 Nov 2010
    1 person likes this.
  8. CasanoviX

"Mi Piace" ricevuti:
    824
    Sequencer:
    Commodore 64
    grazie delle idee:) come strumenti ho usato violino, violoncello,flauto vibrato,oboe ,corno e percussioni...
    @ skyrider :D regolero il volume, ma l altezza delle nota restera quella:D grazie
    @ dani... me la sto gia godendo grazie:nota:
    @ simplemix;) in effetti ci stanno ma devo ancora lavorarci e sentire con l impianto( quando lo monto ) grazie l oboe cè gia:)
    @ pierr grazie dello "spiccato" consiglio...provero.. sono ancora alle prime battaglie nel settore...per edirol, gia ringrazio il signore che cè l ho, è un altro divertirsi rispetto al nexus per quello che piace a mè.. east west con il portatile la vedo dura, sarebbe come per cristo portare la croce... ti credo che sia una bomba,ma piu avanti:D grazie pierr
    @ firrox grazie anche a te... per il passaggio iniziale è tutto da vedere, il pezzo partira un po prima ,,,le percussioni iniziali sono li per caso ...
    ok per snare che sistemero,mentre i violini non li abbassero di un tono mai:D regolero il volume..
    penso che faro riposare snare... grazie del "sobrio" commento:D

25 Nov 2010
  9. CasanoviX

"Mi Piace" ricevuti:
    824
    Sequencer:
    Commodore 64
    grazie caro mike...credo nella tua sincerita... devo rivedere ancora tante cose del pezzo, è solo una bozza... felice ciao:crybye:

25 Nov 2010
  10. Holiver Thomas

Holiver Thomas Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Sequencer:
    FRUITY LOOP 9
    sinceramente come messa non mi dispiace finiscila che sara ancora una volta un successo garantito:)

26 Nov 2010
    1 person likes this.
  11. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.142
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Molto bello e delicato.....suoni abbastanza puliti e buona timbrica strumentale....fino a 1.02....dopo mi sembra un pò confusionaria....ci sono strumenti che si sovrastano.....a 1.14 si riprende in maniera ascoltabile...forse troppi acuti....da rivedere l'equo....diciamo che come inizio promette bene.....certamente và un po variata la melodia se nò alla lunga risulta troppo statica...nel complesso è un bel demo.....voglio ascoltare il pezzo completo.....ci tengo....:D:nota::nota::coffee::coffee:è sempre un piacere ascoltare i tuoi pezzi....:barefoot:

26 Nov 2010
    1 person likes this.
  12. Digital Jack

Digital Jack Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    176
    Sequencer:
    FL Studio & Reason 5.
    Suoni molto realistici ottima scelta :nota: mi piace come inizia e come varia a 1:11 e propio tipico di questo genere lo avrai studiato molto.Il rusultato è ottimo bravo :unsure:

26 Nov 2010
    1 person likes this.