1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Proveniente da WorkStation passaggio a PC

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Ulell, 19 Gen 2019.

1. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    A quel punto anche un i5 potrebbe essere stretto.
    comunque , se proprio vogliamo farci del male e ragionando come chi lavora veramente per il cinema , andare al minuto 6 e sbavare :D

20 Gen 2019
  2. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Prendi la scheda audio e la tastiera e vediamo quanto budget rimane...
    Io visti i sovrapprezzi delle cpu intel andrei di ryzen...
    Col Pc ci dovresti solo lavorare o fare anche altro?
    Tipo video editing o gaming...
    Non risparmiare mai su scheda madre e alimentatore.
    Per la scelta dell' alimentatore ho fatto un post in cui sono linkati una guida alla scelta dell' alimentatore e un database in cui vengono mostrati il reale produttore dell' alimentatore (propongo nuovamente che sia messo in evidenza).
    Come base partirei da una msi x470 gaming pro carbon e da un seasonic focus plus gold/platinum o da un superflower leadex (o rimarchiature degli stessi).
    Come scheda video per workstation audio pura basta veramente poco,una 1030 è già al limite dell' overkill,se ci devi fare anche altro il discorso cambia.
    Ryzen ama le ram molto veloci,le patriot 3200mhz potrebbero essere una scelta valida.
    Come case andrei di silent base 800,simile al pure base 600 ma leggermente più grande.
    SSD dipende dalla tua disponibilità e da quanto spazio ti occorre.
    Io andrei di 970 evo più hard disk meccanico (il barracuda va bene) e storemi attivato.
    Il processore vediamo quanto rimane... Ryzen 2600 dovrebbe andare circa come l' i5 sopra.

Ultima modifica: 28 Gen 2019
    28 Gen 2019
    A Scar96 piace questo elemento.
  3. Ulell

Ulell Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao ragazzi. Oggi mi hanno regalato un iMac 27 del 2010 da riparare... Se riesco a farlo posso cominciare con questo (dopo averlo potenziato) e poi vedere come va. Che dite?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

28 Gen 2019
  4. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Buone bestemmie col tuo core 2 duo xD
    Lascia perdere

28 Gen 2019
  5. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Con 300 euro fai qualcosa con un athlon 200ge e mobo brutta che va il doppio di quel mac :ROFLMAO:
    Se ci devi spendere più di 50 euro butta tutto xD
    Comunque qua spiega cos'è storemi

28 Gen 2019
  6. Ulell

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Addirittura buttare tutto?

28 Gen 2019
  7. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Che problemi ha quel mac di preciso e che componenti monta attualmente al suo interno?
    Se trovi un i5 4 core o un i7 forse ne può valere la pena se la spesa non è eccessiva

28 Gen 2019
  8. Ulell

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    È un i7. Il proprietario nel tentativo di aprirlo ha rotto il pin del monitor. Devo aprirlo con mio fratello che ripara pc di mestiere e vedere che danno è.

28 Gen 2019
    A antovm piace questo elemento.