1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Pubblicare produzioni

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da maddox, 15 Ott 2019.

1. maddox

maddox Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Ableton
    Buongiorno a tutti. Vorrei pubblicare, tramite etichette digitali, alcuni pezzi che ho fatto. Il mio dubbio è che, avendo iniziato con dei templates, non vorrei che vado incontro a qualche sanzionamento. (ci tengo a precisare che non sono copie, ovviamente, ma ho preso spunto da li).

15 Ott 2019
  2. Last

Last Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    109
    Fà in modo che nessuno può accorgersi di nulla, non penso che se hai preso solo un piccolo spunto succede niente comunque

15 Ott 2019
    A maddox piace questo elemento.
  3. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Dove hai acquistato il template ci sono tutti i termini di licenza .
    Solitamente acquistando il template hai la possibilità di utilizzare tutto ciò che trovi nel progetto, da sample, file audio, suoni e quant'altro . Chiaramente la melodia di conviene cambiarla, sia perché potrebbe essere esposta a diritti (questa si perché talvolta sono remake e/o comunque sono sempre progetti dimostrativi), sia perché mancherebbe della tua originalità.
    Ma tutto quello che tu acquisti regolarmente da qualsiasi negozio online per produttori, puoi tranquillamente usarlo (melodie a parte) ... sennò che servirebbero ? ;)

22 Ott 2019
    A maddox piace questo elemento.
  4. maddox

maddox Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Ableton
    Innanzi tutto grazie per la risposta, si ovvio, melodia, progressione armonica (anche se non imputabile, ovviamente) sono diversi. Certo nei termini di licenza dice che sono tutti royalty-free e possono essere usati per scopi commerciali, specificando che non ci si può appropriare del template così com'è ovviamente!

22 Ott 2019
  5. Baxtown

Baxtown Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase
    Se sono royalty free ed hai cambiato la melodia ed accordi puoi rilasciarla senza problemi. Se vuoi puoi distribuire gratuitamente la tua musica su https://www.baxtown.com

27 Nov 2019