1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Qual è la migliore marca e modello di scheda audio?

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da LeXiuS, 13 Ott 2009.

1. LeXiuS

LeXiuS Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    FL Studio 10 XXL Producer Edition
    Ciao di nuovo a tutti ! :D volevo chiedervi quale secondo voi era la miglior marca di schede audio esterne intendo !!! e il miglior modello in giro ! dovrei fare un acquisto e sono buttato a comprare questa ! MBOX 2 MINI + PRO TOOLS LE 8 !!! :) come mi hanno consigliato in un post precedente... secondo voi comè ? cosa ne pensate ? per 250 euro cè di meglio magari anche di miglior marca ? :confused:

13 Ott 2009
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    beh la apogee fa bella robetta davvero..te la cavi con 2000 euro..

13 Ott 2009
    1 person likes this.
  3. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    beh QUI intanto puoi vedere le schede audio...poi è prassi affiancargli ottimi convertitori.. puoi scegliere tra Questi..

13 Ott 2009
    1 person likes this.
  4. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Altrimenti ti adatti e prendi una semplicissima scheda audio usb o firewire da 200 euro che ha già qualità abbastanza buone per uno studio casalingo.

13 Ott 2009
    1 person likes this.
  5. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    beh ma ha chiesto quale era la migliore scheda audio in circolazione !

13 Ott 2009
    1 person likes this.
  6. LeXiuS

LeXiuS Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    hehehehe grazie mille ;)

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 36 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 35 ----------

ottima idea :D !!! tnk ! :D

---------- Messaggio aggiunto alle 00: 37 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 00: 36 ----------

e si ! :D ma comunque cosè un convertitore e a cosa mi potrebbe servire ?

14 Ott 2009
  7. Dee Jay Shark

Dee Jay Shark Ospite

Come al solito sempre lexius..ultimamente ci incontriamo spesso :D..Comunque io sto usando una yamaha audiogram 3 costa 100€ poco più ma mi ci trovo alla grande:D

14 Ott 2009
    1 person likes this.
  8. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    alla base della registrazione audio, c'è la conversione del segnale da ANALOGICO a DIGITALE..migliore è la "macchina" dedicata a questa conversione..migliore sarà la qualità audio..negli studi professionale è d'obbligo avere un convertitore DA e AD di ottima fattura..e i prezzi sono molto alti..

questo è un monito per tutti coloro che spesso chiedono..come mai i miei brani non suonano bene come quelli "professionali" ?...alla base di tutto oltre all'esperienza dal lato umano, c'è un apporto dal punto di vista tecnologico che fa la differenza..è come provare a chiedere..come mai la mia smart anche a tavoletta non raggiunge i 200 km/h mentre le ferrari arrivano a 400 ?!? :D

14 Ott 2009
    1 person likes this.
  9. Trinakria Bros

Trinakria Bros Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Nel tuo post chiedi qual e' la migliore in circolazione? ebbene questa è una delle migliori in assoluto ovvero la Orpheus della Prismsound ecco il link:
    http://www.prismsound.com/music_recording/products_subs/orpheus/orpheus_home.php

poi abbiamo altre Top a seguire ad un prezzo piu "basso"(dai 1200 ai 2500 €) ma comunque allo stesso livello le "Digidesign PRE ", le "Apogee ensemble" , La mitica "RME 800 fireface" & la non ultima in ordine di qualità "MOTU 896 mk3"... :coffee:

ps. se pero' il tuo badget è di soli 250 euro puoi permetterti al massimo una ottima Terratec phase88 rack o una M-audio (tutte e due Firewire) ...!

14 Ott 2009
    1 person likes this.
  10. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Forse l'utente intendeva la migliore al prezzo indicato

14 Ott 2009
    1 person likes this.
  11. blackfuture

blackfuture Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Sequencer:
    FL Studio, PT8 LE, Acid Pro
    sintesi perfetta as usual :)

tornando alla domanda iniziale, per quella cifra imho è un' ottima scelta considerando anche che hai PT LE in bundle e altre cosuccie interessanti....

va verificata bene la compatibilità del tuo HW, sul sito Digidesign, essendo noti alcuni problemi in tal senso

14 Ott 2009
    1 person likes this.
  12. Trinakria Bros

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    nel post i limiti di budget non erano citati..:)

14 Ott 2009
    1 person likes this.
  13. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    " per 250 euro cè di meglio magari anche di miglior marca ?"

Si deduce facilmente da questa frase

Comunque PT8 è un ottimo prodotto, ma per il genere in cui sei orientato, ci scaccquetterai un po'... nel senso: ProTools comprende notevoli funzionalità per quanto riguarda la gestione audio, la registrazione multitraccia, il routing; funzionalità relative per il tuo genere di utilizzo.

Per quel che mi riguarda un buon Ableton Live, FL Studio, Orion, fanno più al caso tuo.

Per quanto riguarda l'interfaccia audio, anche in questo caso non hai bisogno di particolari esigenze quindi qualsiasi scheda a quel prezzo va bene quanto un altra a prezzo maggiore

Ciao

14 Ott 2009
    1 person likes this.
  14. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    ..lo ha inserito dopo il prezzo..nel post iniziale non c'era..come anche non è chiaro l'utilizzo che ne deve fare..ad esempio per usare solo FL volendo anche 250 euro son troppe..

14 Ott 2009
    A 2 utenti piace questo elemento.
  15. Trinakria Bros

"Mi Piace" ricevuti:
    16

...che prima non c'era..

14 Ott 2009
    1 person likes this.
  16. LeXiuS

LeXiuS Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    ottimo !!! andrò a vederla !!! :D

---------- Messaggio aggiunto alle 18: 02 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 18: 00 ----------

saggezza pura !!! :D grazie tante :D

---------- Messaggio aggiunto alle 18: 05 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 18: 02 ----------

ottimo !!! corro a vedere !!! :D

---------- Messaggio aggiunto alle 18: 08 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 18: 05 ----------

si intendevo entrambi !!! :D solo che come sempre sono incapace di spiegarmi... :(

14 Ott 2009
  17. LeXiuS

LeXiuS Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    :confused:
    non ho capito bene cosa hai scritto sai... termini strani... :(

---------- Messaggio aggiunto alle 18: 11 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 18: 09 ----------

ehmmm... si forse non mi sono spiegato bene come sempre... :(

---------- Messaggio aggiunto alle 18: 13 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 18: 11 ----------

tutto chiaro ottimo ! tranne la cose del mio genere e lo scaccquettare che non ho capito cosa intendi.... :(

---------- Messaggio aggiunto alle 18: 15 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 18: 13 ----------

io ne devo fare un uso come collegare una cuffia microfono una tastiera quando la comprerò e come software usare come sempre fl studio... a quel prezzo li di 250 euro vorrei la scheda migliore che ci sia e potrei prendere a quel prezzo...

14 Ott 2009