1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Qualcuno esperto di Vj

Discussione in 'Supporto alla produzione video' iniziata da Division, 13 Ago 2018.

1. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Come da titolo c'é qualcuno nel forum esperti di Vj e animazioni su audio?
    Mi servirebbe qualche chiarimento

13 Ago 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Io esperto no di sicuro ma butta li il dubbio che parlandone magari impariamo tutti qualcosa.
    :)

14 Ago 2018
  3. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    chiedi pure..

14 Ago 2018
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    praticamente non riesco a mettere in sync resolume con ableton...
    ovvero i bpm sono l'unica cosa che va in sync perché variandoli su ableton, si variano anche su resolume...
    ma io vorrei che resolume seguisse l'andamento audio...
    per farlo dovrei inserire l'uscita audio della scheda audio, o l'usicta cuffie, in inputsu un canale e selezionare il canale su resolum...
    ovviamente è un processo troppo scomodo....
    praticamente dovrei fare in modo che l'audio in uscita da ableton entri anche in resolume e ho provato pure con un tool chiiamato vb digital cable o una cosa simile e non son riuscito...
    Ora qualcuno saprebbe come fare?

non mi va di fare il ponte ogni volta sulla scheda audio, ci sarà un'alternativa spero :D

14 Ago 2018
  5. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Chiedo...ti serve per suonare live con immagini in sync o vuoi creare un video ?
    No perché se devi creare un video ti conviene caricare il brano in resolume , se ho capito bene cosa fa questo sw.

14 Ago 2018
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Se lo carico in resolume non riesco a metterlo in sync col video... mi interesserebbero entrambe le varianti comunque...

Si comunque resolum serve quello

14 Ago 2018
  7. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    E invece nell'altro modo si ?
    A me pare strano , ci sarà da spippolare sui setting del sw che purtroppo non conosco.

14 Ago 2018
  8. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    L'unica cosa che fa é mettere i non in sync e basta ma vedevo che mettendo una canzone in entrata, lui seguiva la musica... ho visto su YouTube.... io però non riesco a mettere in entrata la musica in out dal pc.... speravo si potesse fare...

Magari qualcuno mi può aiutare....

Se invece voglio fare un video musicale, stesso problema, non riesco a far seguire alle clip video la parte audio....
    Addirittura vedevo che si potevano scegliere pure bande di frequenza da seguire per le singole clip, io non riesco.... la musica va e le clip van per conto loro...
    Addirittura vedevo che si poteva impostare una clip per ogni suono, tipo una per il kick, una sul sub ecc... ma non so come si fa :D

14 Ago 2018