1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Quale aggregatore sociale?

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da AmbientVisions, 25 Gen 2019.

1. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    141
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    Ciao a tutti! Settimana scorsa ho pubblicato mediante RouteNote su Google Play, Spotify e soprattutto YouTube il mio nuovo album di 12 tracce. Ieri RouteNote mi ha approvato le tracce ma non mi ha permesso di distribuirle proprio su YouTube perché nella email inviatami mi diceva "We have had to remove YouTube's Content ID program from this release as we have found ineligible content and/or non-exclusive content in the audio".

Questo mio album contiene tutte tracce originali e ho fatto richiesta di ottenere un content ID su YouTube mediante un form compilato.

Come mai questo problema?

Se non si dovesse risolvere a stretto giro la questione stavo pensando di rivolgermi a un altro aggregatore musicale solo per pubblicare le tracce tramite YouTube col fine di monetizzarle.

Quale mi consigliate?
    Preferirei uno dove non debba anticipare un centesimo a costo anche di trascinare la pubblicazione di qualche giorno.
    Grazie.

25 Gen 2019
  2. ben_it

ben_it Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Ciao, com'è finita poi con RouteNote? Come ti ci sei trovato a parte il problema di YouTube?
    Un distributore gratuito a cui appoggiarti potrebbe essere amuse.io che tra l'altro ti permette di distribuire su YouTube (art tracks) anche senza content id

25 Apr 2019
  3. AmbientVisions

AmbientVisions Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    141
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar by BandLab
    Alla fine la mia musica è stata distribuita su tutti i servizi di streaming musicali che mi ero prefissato, compreso YouTube.
    Amuse non l'ho scelto perché ti permette di agire solo tramite smartphone e app mobile nonostante sia gratuito.

26 Apr 2019