1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Quale hardware per dj minimal

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da robert88, 18 Feb 2011.

1. robert88

robert88 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e faccio i miei complimenti agli organizzatori. Allora sono un dj e suono con piatti in timecode con traktor + mixer cs02+ traktor control x1 e ogni tanto un secondo pc con ableton e nanopad. Ora vorrei incrementare la mia console vorrei prendere un hardware che magari mi sostituisca ableton . Io vorrei aggiungere ai miei set qualche suono in live cioe fatto al volo! Sono ideciso tra una korg electribe opp cosa????? Vorrei un hardware magari dove farci entrare una sorgente audio per modificarla e magari aggiungerci qualche suono e so che con la emx si puo fare? Cerco magari un hardware che ha la possibilita di caricarci i suon i dal pc'?(premetto che faccio musica minimal) non vorrei spendere mila euro ma mi vorrei attenere sulle 250 euro per un prodotto usato? Che mi dite della electribe esx?(l'ho anche trovata a 400 euro addirittura il modello con la sd da 32 giga) opp conoscete qual cos altro? Di simile per dj minimal?

18 Feb 2011
  2. miticobeppe

miticobeppe Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    Fruit Loop 9
    non e che per la minimal ci sono hardware precisi....puoi trovarti bene te con qualunque vst a fare perc bassi ecc.......dipende da te! :D

18 Feb 2011
  3. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Roland SP 555

18 Feb 2011
  4. robert88

robert88 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ?

mah forse ho deciso lascio perdere l'electribe esx e prendo un altro pc con un controller per ableton e aggiungo ableton al mio set up... che mi consigliate uc33 opp apc40 (qst ultima non ha il midi in/out)mah non so oppure sto pensando ad una bcf per i fader ed un launch pad per lanciare le clip ed in fine prendere un soundbite xl per i campioni al volo da affiancare al mixer! cosa ne pensate? esiste un hardware che potrebbe sostituire ableton?per le clip effetti,loop,aggiungere campioni al mio set (tutto perfettAMENTE SICRONIZZATO SENZA L'USI DI UN SECONDO PC?)

19 Feb 2011
  5. richard dj

richard dj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Tu vuoi unire il traktor per il timecode, è il live per i campionamenti, e gli efx, non sò se si può fare, come già detto in un altro post, con il serato sì,previo l'uso del sofware "the bridge" che farà da routing tra i 2 programmi, ma con il traktor sinceramente non lo sò.Poi con quel mixer che hai (non penso sia anche midi controller, o sbaglio?), ti conviene poco a fare come dici, ti complicheresti solo la vita. Allora secondo me le soluzioni migliori, oltre che più semplici sono 2.
    La prima è, se non lo hai fatto già, fare un upgrade all'ultima versione del traktor, poichè sò che possiede oltre che degli ottimi effetti, anche un campionatore, il chè controllato in remoto con l'x1 che già possiedi, dovresti stare più che tranquillo.
    La seconda, è che se proprio vuoi eccedere, ti compri come ha detto Denny, l'SP 505 della Roland, è vai proprio alla grande, a riprodurre campionamenti ed efx (di sincronizzare il tutto lo puoi fare, poichè l'SP 505 che io sappia gestisce anche i midi sync), l'unica cosa, è che comunque ti serve un mixer che sia midi controller, altrimenti non potrà gestire i midi sync ricevuti dal campionatore.Poi per le improvvisazioni dal vivo è molto bello il synth dimension beam, che possiede.

19 Feb 2011
    1 person likes this.
  6. robert88

robert88 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    grazie dei suggerimenti richard. comunque il mio mixer non e' midi pero' im sinch di un hardware che vorrei comprare lo posso collegare al sinch della audio 8 dj quindi il colck di traktor lo manderei al midi in del hardware che compreo' . ma volevo sapere che ne pensate di maschine stavo optando per quella maschine + software opp un akai apc40 ed ableton su un secondo pc?

19 Feb 2011
  7. FredrickLab

FredrickLab Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    cosa?
    secondo me,sono l'unico che ancora suona senza un pc :D

19 Feb 2011
  8. richard dj

richard dj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    l'APC 40 secondo quello che so io dovrebbe essere un buon affare se llo intendi usare come hai detto, il maschine so che è più portato per il traktor.

21 Feb 2011
    1 person likes this.
  9. robert88

robert88 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ho optato per korg electribe es1 mk2 e prossimamente aggiungo l'er1 e o maschine o kaossilator pro

25 Feb 2011