1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Quale PC usare per produrre con Fl Studio ?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da DjManda, 3 Dic 2012.

1. DjManda

DjManda Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve a tutti ragazzi,
    chiedo scusa se magari ho sbagliato la sezione ma non sapevo davvero dove inserirla...allora spiego il mio problema...io produco musica da tempo con Fl Studio e quindi mi servirebbe un buon PC che mi permette di produrre senza avere problemi di crash...oppure di scatti ecc...perché quello che mi ritrovo adesso se metto troppi VST iniza a crashare...

Quindi chiedo a voi esperti dei consigli...quale pc prendere con un budget di 600 euro circa (se magari tiro la cinghia posso arrivare anche a 750 eurini)...necessito di un pc portatile perché spesso uso il pc per andare a suonare a piccole feste private fino a quando non acquisto dei Cdj decenti :)

Aiutatemi per favore...rigrazio in anticipo

3 Dic 2012
  2. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.576
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Se ne parla spesso....spulcia la sezione relativa all'assemblaggio PC, visto che questa è quella sbagliata.

4 Dic 2012
    A roby_pro piace questo elemento.
  3. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    gli admin se ne accorgono e sposterano la discussione...comunque il pc lo scegli in base al budget disponibile...poi se ti trovi a lavorare con un pentium 3 sicuramente devi scegliere vst più leggeri,con un pentium 3 penso che il massimo che si può usare siano programmi leggeri come fm7 vanguard,synth1 e pro 53...scordati massive fm8 nexus e compagnia. Oggi come oggi punterei su un amd opteron x8 montato su una scheda madre asus con 4 slot di ram disponibili e un hard disk bello grande,una sola bacchetta di ram della massima capacità disponibile tanto per iniziare.Poi col tempo si aggiunge altra ram o altri componenti quali scheda audio,scheda video, porta giochi eccetera eccetera....8 giga bastano

4 Dic 2012
  4. DjManda

DjManda Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Io però avevo in mente di prendere un pc portatile...si può assemblare anche quello ??

4 Dic 2012
  5. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    si ma un fisso è più facile da assemblare e costa anche meno...non ho idea se ci siano processori amd di quella portata per portatili

5 Dic 2012
  6. DjManda

DjManda Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    5 Dic 2012
  7. Contrassect

Contrassect Ospite

Sembra potente, in realtà ti basta anche un i3 per fare canzoni buone, infatti io ho un sony i3 con 4 gb di ram e va una meraviglia!

5 Dic 2012
  8. DjManda

DjManda Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    beh dai avere qualcosa in piu non nuoce mai :) poi comunque mi servirebbe non solo per produrre musica...ma anche per un uso generale...quindi meglio avere qualcosa in piu...poi volevo chiedere...FL Studio 10 gira con Windows 8 ??? me lo sto chiedendo da un po !

5 Dic 2012
  9. Contrassect

Contrassect Ospite

Perché non dovrebbe girarci? Credo proprio di si ;)

5 Dic 2012
  10. DjManda

DjManda Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Eh non sapevo perché magari mancava ancora un aggiornamento... Bene allora penso proprio di acquistare questo pc... Perché mi sembra abbastanza valido per far girare fl studio come si deve ;)

7 Dic 2012
  11. antovm

antovm Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    160
  12. Stevemac79

Stevemac79 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    8 Gen 2013