1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

DJ Set Quale pioneer?

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da DjGuide, 31 Ago 2018.

1. DjGuide

DjGuide Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Salve a tutti, ho una Traktor kontrol s2 mk2 e vorrei passare a pioneer, sono indeciso tra controller e cdj, in particolare ho visto il ddj-rr con rekordbox (anche il ddj-rb per non spenderci troppo) o ancora meglio l’xdj-rx, come cdj invece ci sono così tanti modelli che non so da che parte orientarmi.. l’utilizzo che ne farei è per pratica e forse come live di piccole dimensioni..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

31 Ago 2018
  2. Aje

Aje Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ciao @DjGuide, io possiedo una ddj-rb e pure io faccio live piccoli. Ti posso assicurare che la RB è ottimale per queste situazioni, e avendo un prezzo contenuto te la suggerirei. Se però vuoi ingrandirti allora ti consiglio un sistema più evoluto.

31 Ago 2018
  3. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Dipende da cosa vuoi e da cosa vorresti in futuro, hardware separato consente molta più dinamicitá e possibilitá espansive...

31 Ago 2018
    A richard dj piace questo elemento.
  4. DjGuide

DjGuide Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ho visto il prezzo e per quello che offre non è male..

31 Ago 2018
  5. DjGuide

DjGuide Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Per esempio la ddj-rr? Configurazione software su portatile? Oppure una stand-alone che ricalchi i cdj nexus?

31 Ago 2018
  6. richard dj

richard dj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Per me la xdj-rx 2...non c'è paragone, poi se ti serve dal vivo, ti tornerà quanto mai utile, perché ti permette di effettuare l'edit delle tracce con recorbox in studio, e caricare tutto in una o 2 penne USB. Il vantaggio è doppio:
    1: minor ingombro dal vivo, dovrai portarti solo le tue penne USB
    2: maggiore stabiltà... perché c'è solo l'hardware di mezzo, niente computer.Cosa che comunque nessuno ti impedisce di farlo ;)

Meglio di questo controller, non c'è nessun altro in quanto a prestazioni e costo che si avvicini ai cdj 2000 nexus

17 Set 2018
    A DjGuide piace questo elemento.
  7. DjGuide

DjGuide Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Grazie per le risposte

22 Set 2018
  8. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ciao per i cdj xdj 700 se vuoi una all in one valuta xdj rx o la nuova xdj rr,non ci hai dato un budget quindi in base a quello fai la tua scelta...

22 Set 2018
  9. DjGuide

DjGuide Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Il budget è il prezzo della xdj-rx2, ovvio che se trovo una rx a meno tanto di guadagnato più che altro non so che differenze sostanziali ci siano tra la rx e la rx2

22 Set 2018
  10. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ah vabe allora se hai quel budget vai sicuro su rx o rx2 se vuoi un sistema compatto,altrimenti cdj xdj 700

Sulle differenze al momento non so risponderti con precisione,poiche non seguo moltissimo il mondo controller,comunque sicuro hai più Hot Cue,per il resto ti consiglio di controllare le specifiche sul sito Pioneer per renderti conto tu stesso,se poi hai anche la possibilità di provarla tanto meglio!

22 Set 2018
  11. DjGuide

DjGuide Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Invece di due cdj350 + djm450 che ne pensi?

24 Set 2018
  12. richard dj

richard dj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    In merito alle differenze tra cdj 350+ djm450 e i controller sopra elencati, c'è da fare subito una premessa fondamentale.
    Si tratta di ottime macchine in entrambi i casi, ma se uno cerca, funzioni quali: quantize o sync che dir si voglia dei cdj/hot cue, sampler ed un emulazione più del giradischi (anche se in ogni caso con tutta la tecnologia di questo mondo, cdj e giradischi rimangano due macchine differenti), devi spingerti su cdj del livello 2000 nexus...ripeto, solo ed esclusivamente, se cerchi un cdj più automatizzabile su quantize/loop ecc..., ragion per cui, queste funzioni le puoi trovare comunque ed estremamente simili a quelle presenti in un 2000 nexus, ma rivolgendoti a controller di fascia alta o medio/alta, tipo: xdj-rx2 o rr, e similari .

A partire da prodotti come quelli di cui abbiamo parlato qui, sia cdj, sia controller, sono tutte ottime scelte, cosa sceglere poi è una questione di gusti, di esigenze di lavoro e non per ultimo...anzi in primis...de dinero

24 Set 2018
  13. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ti consiglio sempre gli xdj 700 se puoi...

24 Set 2018
  14. DjGuide

DjGuide Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Grazie per la risposta

26 Set 2018
  15. DjGuide

DjGuide Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Dopo innumerevoli ricerche che mi hanno confuso ancora di più, sono giunto alla conclusione che per l'uso che ne voglio fare io conviene che mi orienti su una xdi-rx o una xdi-rx2 (anche se la Ddj-1000 mi attira molto).. ora la domanda è: conviene a quasi fine 2018 comprare una xdi-rx usata che non so come e stata usata?

4 Nov 2018
  16. dj flex

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Beh nessuno può saperlo,puoi semmai cercare qualche ex-demo o usato garantito...

Però più che ha senso a fine 2018,la domanda potrebbe invece essere ha senso aspettare fino a gennaio e vedere se Pioneer rilascia qualcosa di nuovo?

Sinceramente io non mi aspetto nulla di che però se non hai fretta puoi considerare anche ciò...

Comunque sto vedendo un sacco di rx2 usate a buon prezzo controlla anche questo,almeno sei sicuro di aver ancora garanzia,anche se ti consiglio sempre di affidarti ad un negozio che sia rivenditore ufficiale!

4 Nov 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. xdj rx2 forum