1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Quale sequencer per iniziare

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da Shanks, 4 Lug 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Shanks

Shanks Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sono un dj e mi sto avvicinando al mondo della produzione. Ho letto molto e ci sono veramente tante cose, tanti programmi e tanti dispositivi. Per iniziare perciò vorrei chiedervi quale sequencer sia più adatto per iniziare; per il momento sto provando Ableton e ammetto che mi attira, ma vorrei sentire voi più esperti :)
    Grazie in anticipo a tutti!

4 Lug 2014
  2. Paksound

Paksound Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    Ableton Live 9.1
    Ableton è molto intuitivo e ti permette molta creazione! Ti consiglierei anche FL Studio che se pur a livello di prestazioni è inferiore, offre comunque un interfaccia che aiuta molto chi è alle prime armi! Ovviamente puoi benissimo creare con FL Studio e se ti torna meglio, finalizzare con Ableton! I sequencer più o meno permettono le stesse cose, l'abilità sta nel chi lo usa e ti garantisco che le prestazioni del pc o dei plugin che usi influiscono veramente poco sul suono delle tue creazioni, proprio al massimo può variare di pochi db, ma non di più :)

4 Lug 2014
  3. Shanks

Shanks Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perfetto così non mi preoccupo più di non avere un Mac :D in ogni caso ho deciso di provare anche fl studio per farmi un'idea seguendo il tuo consiglio. Vorrei porre anche un'altra domanda, dal momento che è un campo nuovo per me, quali sono le prime cose che dovrei studiare/imparare per prendere la giusta strada?

4 Lug 2014
  4. ChristianHardstyle

ChristianHardstyle Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Teoria musicale. Poi leggiti guide su sequencer, vst o effetti. Ma la cosa più importante è la pratica :)

4 Lug 2014
  5. Paksound

Paksound Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Sequencer:
    Ableton Live 9.1
    Innanzitutto allenare l'orecchio all'ascolto! Poi esercitarti nel ricreare un genere, imparando così a dare la giusta dimensione alle melodie! Ad esempio usando le giuste scale, che puoi benissimo trovare su qualsiasi sito web e sicuramente in qualche guida qua su musica digitale! Anche se inizialmente otterrai pochi risultati non arrenderti, perché tutto fa :D se hai altre domande riguardo al missaggio oppure sulla creazione di melodie, controlla il forum e se non trovi il giusto argomento , chiedi :)

4 Lug 2014
  6. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    argomenti già ampiamente discussi. leggi il regolamento e usa la funzione cerca. Grazie, Staff

4 Lug 2014
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.