1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Guida Quale sequencer usare? guida alla scelta del programma giusto per fare musica

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da Gas, 9 Nov 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. RobyMusic64

RobyMusic64 Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    SONAR X3 Producer + Studio One 4 +Protools
    ok ci sono riuscito.... ho ricaricato tutto e ho usato la free poi bisognava andare su studio one / studio one installation poi nella finestra install content user account e nella finestra successiva in basso install si e collegato e ha installato due pack da 150mb l'una

però mi chiedevo se l'altro pc da studio e senza internet e un problema
    e la versione free continua o ha un termine ,,,

5 Gen 2013
  2. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Allora, l'attivazione offline è molto semplice da fare, in caso chiedi.
    Comunque su YouTube c'è un video apposito che è quello che ti ho linkato precedentemente.

La versione Free è ilimitata ma non ha praticamente nulla in comune con Studio One se non qualche effetto e Presence, inoltre non supporta in alcun modo VST di terze parti alla pari delle vsrione Artist: ultimamente hanno messo dentro pure Ampire XT che è un simulatore di amplificatore per chitarra e basso ma in una versione talmente ridotta all'osso che lo rende inutilizzabile.

Ti consiglio di attivare il prodotto in versione Full per 30 giorni comunque, richiedendo la licenza apposita cliccando sulla voce "Request a demo key" ed inserendo la tua e-mail.
    Subito dopo sulla tua e-mail troverai un codice, che dovrai copiare ed incollare nella voce "My software" del tuo account Presonus (insomma sei obbligato ad aprirne uno), quindi subito dopo hai attivato il tuo codice, e si genererà una voce "Studio One Demo" tra i software in tuo possesso.
    Poi però hai un'altra cosa da fare: clicca all'interno di Studio One nella voce Activation e Registration e copia il codice che ti da il programma, poi cliccando sulla voce "Activate" del tuo account Presonus (disponibile se clicch sulla voce "My software" dove troverai appunto a versione Demo in tuo possesso che si è appena generata) incolla il coidce che Studio One ti ha dato e si genererà una key che devi salvare su USB.
    Adesso apri Studio One, e se stati usando la Free vai su "Upgrade" e carica tramite l'apposita voce la licenza scaricata dal tuo account: Studio One è attivato.

Tutti i pacchetti con i suoni si genereranno automaticamente una volta che hai registrato il prodotto e sono liberamente scaricabili singolarmente cliccando appunto sulla voce "My software".

Ti ho scritto tutto questo perché non sono riuscito a capire se stai tuttora usando la Free o no :D.

5 Gen 2013
    A RobyMusic64 piace questo elemento.
  3. RobyMusic64

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    Grazie BioHazard ... ok ho fatto come mi ha descritto oltre al instrument Vol.1 e Musicloop ha poi caricato Impact drums .... ovviamente bisogna acquistarlo per tutti i pacchetti...
    Ieri mi sono sbizzarrito a frugarlo e creare qualcosa in daw e molto facile creare ... mi piacciono i suoni e i tappeti synth.. e per queste cose e ottimo
    ma c'è più un però ... (le cose che non mi piacciono insomma)

primo anche non importate perché un giorno ci sarà L'Italiano...e poi con un editor HEX riesco anche io a tradurlo...

secondo non salva in project come sonar in un unico file ho notato che salva un file ma i file audio li mette in una cartella è scomodo quando cambio pc .....se lo fa spiegamelo perché io non ci sono riuscito...

terzo altra cosa che non sono riuscito a fare (uso poco questa procedura) non salva i file midi campionati quando lo uso in daw per il prodotto finale dovrebbe salvare il mix in mp3.... ma se il suono e audio non capisco perché non lo salva come lo sento.... bisogna registralo con un programma esterno

e infine per il futuro credo che mi terrò sonar x1 perché lo posso mettere in più computer con una licenza e non c'è bisogno di internet ma mi lascerò anche studio one demo perché lo voglio testare bene (e ti chiederò aiuto)... e poi riporterò in versione free... visto che non scade... per ora non spenderò più soldi per questi software.... preferisco spenderli in strumenti... come vedi le mie tastiere sono datate hanno più di 10 anni

6 Gen 2013
  4. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Per avere i files wav del brano in altri PC vai in Documenti/Studio One/Songs e copia tutta la cartella con il nome del brano che ti interessa: quando aprirai il file in un altro PC apparirà il brano così come l'hai lasciato l'ultima volta.

La terza cosa onestamente non l'ho capita.
    Comunque fai bene a spenderli in roba hardware, sempre meglio di questi software che richiedono di essere attivati anche se li hai già pagati.
    In caso dell'hardware compri, e poi devi solo preoccuparti di accendere e suonare.

6 Gen 2013
  5. RobyMusic64

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    la terza parte scusami se mi sono spiegato male intendevo questo
    ti faccio un esempio su sonar che mi viene meglio

se io registro live e remixo per sentirlo poi sullo stereo lo devo trasformare in mp3 o in wav come prodotto finito con esporta audio mi fa questo.

con i midi questo non è possibile .. sino a oggi pare sia cosi quindi se lo vuoi registrare devi usare un convertitore con banchi gs in sf2 per trasformarlo in mp3......
    e la stessa cosa dovrebbe succedere qui, se suono una base midi con studio one e le tracce le faccio suonare con i banchi audio quindi generato dai sf2 come lo esporta studio one... non sono riuscito a farlo ...
    su sonar mi crea mp3 mixato come ti ho descritto prima..

6 Gen 2013
  6. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Ah ok forse ho capito: vai su Song/export mixdown, poi ci saranno tutte le opzioni del caso necessarie all'esportazione.

Intendevi questo?

7 Gen 2013
  7. RobyMusic64

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    si ora ci provo .. ciao Grazie ...

7 Gen 2013
  8. RobyMusic64

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    Bene lo trovato funge

mi sono dimenticato di dirti che quando carico i file midi non si sente la batteria

7 Gen 2013
  9. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Hai associato i file MIDI ad un VSTi di batteria?

7 Gen 2013
  10. RobyMusic64

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    ci sono un pò arrivato da solo ma non so se ho fatto bene... ho trascinato sulla traccia della batteria Un file di impact drum e poi ho selezionato lo stile ma su certe canzoni i banchi che ho in dotazione non piaciono

ma non c'è la funzione per farlo fare in automatico....

7 Gen 2013
  11. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Mmmh, onestamente per questa funzione non saprei proprio come aiutarti, mi spiace :).

8 Gen 2013
  12. RobyMusic64

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    Comunque in tutta onesta ora che lo sto usando già da una settimana per costruzione delle tracce lo trovo molto più pratico di Sonar .... :)
    Calcola che io lo usavo molto più live... ora voglio sperimentare le due cose insieme... in giro per internet si trovano parecchi soundset gratuiti figurati che mi ha installato anche il vst di sonar e funge benissimo ..... tipo drummer 3 le tracce le esegue alla perfezione mentre su sonar se ne carichi molte comincia a zoppicare... mi dirai "te l'avevo detto" quindi fondero le due cose con studio one costuisco le tracce e con sonar poi importerò le tracce e salverò nel formato CWB :D così non devo riscrivere tutto l'archivio...

8 Gen 2013
    A Biohazard piace questo elemento.
  13. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    E invece te lo ripeto pure:

"Te l'avevo detto!"

:D

8 Gen 2013
  14. RobyMusic64

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Sequencer:
    Volevo sapere per il drum kit il GS midi di solito la lista e questa
    STANDARD (ok c'è)
    ROOM (?)
    POWER (?)
    ELETRONIC (Ok)
    TR-808 (?)
    JAZZ (?)
    BRUSH (?)
    ORCHESTRA (?)
    SFX (?)

con qualche canzone non riesco a trovare il set giusto magari ci sarà pure forse con nome diverso ma li ho provati tutti, per esempio con vanbasco avvolte esce TR808 (della roland) ma non è presente sul kit di studio one...
    Volevo sapere inoltre e possibile anche personalizzare gli strumenti. come presence... nel senso se creo una cartella magari con il mio nome e dentro ci metto tutti i banchi che uso di più .... perché si perde un sacco di tempo a cercare uno strumento... e possibile farlo ...

11 Gen 2013
  15. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Sul Presonus exchange (cerca in google) se non sbaglio dovrebbe essere disponibile il creatore di soundpack, in modo da crearne di propri e magari estrarre singoli suoni da uno di quelli già in possesso.

Credo che così facendo creerai la tua libreria custom.
    Comunque Presence legge anche singoli file .sf2 e file drumkit.

;)

11 Gen 2013
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.