1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Quale Software Usare ?

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da amenothep, 21 Giu 2016.

1. amenothep

amenothep Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ciao a tutti. Da qualche mese ho acquistato un launchpad tc 64 della Bheringer che ho iniziato ad usare con il software Ableton. So che è possibile usare anche il software FL Studio ma oltre a questi due programmi si può usare una qualsiasi DAW. C'è qualcuno che mi saprebbe indicare quali altri software è possibile utilizzare con il mio launchpad ?????
    Grazie per la risposta
    Piero

21 Giu 2016
  2. WFKeys

WFKeys Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao Piero, io direi che questa è anche una scelta personale, dipende da quello che devi fare, non credere però che ci siano sequencer estremamente
    facili al giorno d'oggi, bisogna lavorarci per capire tutte le cose che offrono, se te lo devo dire io che uso Cubase fin dai primi anni '90...ti consiglio questo
    https://www.amazon.it/Steinberg-Sof...=1466588564&sr=8-1&keywords=Cubase+elements+8
    79 € spedito gratis, e ti passa la paura, poi ti consiglio di andare sul sito Steinberg, e vedere cosa offre questa versione, non te lo dico, perché è meglio che
    lo fai da solo...poi magari ne riparliamo.:bye:

22 Giu 2016
  3. Mr.Vain

Mr.Vain Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Ableton è l'unico progettato specificamente per far funzionare quel genere di controller, lascia perdere il resto.

22 Giu 2016
  4. WFKeys

WFKeys Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    942
    Sequencer:
    Cubase
    Infatti, ma la domanda è
    "ma oltre a questi due programmi si può usare una qualsiasi DAW. C'è qualcuno che mi saprebbe indicare quali altri software è possibile utilizzare con il mio launchpad ????? "
    E nelle caratteristiche c'è l'indicazione....

• Controller per l'attivazione di clip audio ed eventi MIDI
    • Intuitiva griglia di lancio Clip 8x8 con pulsanti di controllo navigazione, mixaggio e track
    • Feedback LED multicolore ad alta visibilità mostra lo stato di ciascun tasto
    • Utilizzabile con Ableton Live o altri software di produzione musicale
    • Modalità di compatibilità Novation Launchpad
    • Design compatto USB bus-powered per la massima portabilità
    • Compatibile con Apple iPad tramite Camera Adapter USB
    • Compatibilità nativa MIDI over USB per il funzionamento "plug and play"
    • Dimensioni: 25 x 240 x 240mm
    • Peso: 0,77kg

Last edited: 22 Giu 2016
    22 Giu 2016
  5. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Sì ma dato che l'utente ha scritto più volte di volerlo usare come vero e proprio launchpad, per suonare i project file che si trovano su internet, Cubase è inutile.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

23 Giu 2016
  6. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Per usarlo come launchpad ci sono Ableton, Btwig ed FL Studio. Quel tipo di controller è compatibile con le maggiori daw ma solo con alcune puoi sfruttarne tutte le caratteristiche.

23 Giu 2016
    A Mr.Vain piace questo elemento.
  7. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Esattamente quello che intendevo io

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

23 Giu 2016

Le persone hanno trovato questa pagina cercando: